Pescara calcio, pari amaro. Play off con Memushaj

Pescara calcio. I biancazzurri chiudono al quarto posto. È ufficiale: Memushaj giocherà i play off. Decisivo l’intervento dell’ex Ad Iannascoli.

Gli ottimi rapporti tra Iannascoli, ex Ad ma tuttora socio del Delfino, e il Presidente della Federazione albanese Armand Duka hanno fatto la differenza. Dunque, Memushaj parteciperà ai play off almeno sino all’eventuale finale di andata in programma domenica 5 maggio. Subito dopo, il capitano biancazzurro raggiungerà il ritiro della nazionale albanese per disputare gli Europei.

In semifinale, domenica 29 maggio, il Pescara affronterà la vincente della sfida tra Bari e Novara col vantaggio del ritorno in casa in programma mercoledì 1 giugno. Non solo: con due pareggi biancazzurri in finale. Nell’altra semifinale, la super rivelazione Trapani, imbattuta da 16 partite ( ultima sconfitta lo scorso 13 febbraio 4-0 a Chiavari), giocherà contro la vincente del match Cesena- Spezia.

Contro il Latina buon primo tempo. Per contro, ripresa al di sotto delle aspettative. Squadra frenetica, soprattutto poco compatta. A galla vecchi difetti in fase di non possesso. Latina spesso pericoloso in contropiede. Del resto, Oddo, nel post gara, non le ha mandate a dire

“Sono molto arrabbiato- ha affermato il giovane tecnico biancazzurro- nel secondo tempo non abbiamo più giocato da squadra. Il singolo ha voluto risolvere da solo la partita. Così non andiamo da nessuna parte. Ora i play off, un altro  mini campionato. Bari o Novara ? Preferirei evitare i piemontesi, ma solo per il campo in sintetico. Spero che i ragazzi con cui sono stato molto duro, traggano i giusti insegnamenti da questa partita. Non voglio più vedere cose del genere. E’ sempre il gruppo che esalta le qualità del singolo e non viceversa”.

Il Pescara ha totalizzato 72 punti, uno in meno del Trapani vittorioso( 1-2) a Bari. Ben 11 in più rispetto allo scorso campionato quando i biancazzurri chiusero al settimo posto a quota 61. Lapadula re dei bomber del torneo con 27 reti senza calci di rigore. Oggi ripresa degli allenamenti.

Nel video la sintesi Pescara -Latina con alcune dichiarazioni rese da Oddo e Gautieri

 

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio, pari amaro. Play off con Memushaj"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*