Pescara calcio, out Zampano

Pescara calcio. Zampano salta Napoli. Augustin difficile ma non impossibile. Mandragora forse a fine gennaio. Via Gyomber. Dalla Juventus Kastanos e Mattiello.

Zampano ha accusato una contusione al ginocchio. Negativa la risonanza magnetica, ma il terzino sarà costretto a saltare la sfida del “San Paolo” in programma domenica alle ore 15. Tornerà a disposizione per il match interno col Sassuolo. A Napoli assente anche Biraghi causa squalifica. Scelte scontate: sulle fasce Vitturini e Crescenzi. Si aspetta il transfer internazionale per Cubas. Non arriverà in tempo utile. Dunque, slitta l’esordio del giovane centrocampista argentino.

Mercato. Pista Augustin (diciannovenne attaccante classe ’97 del Paris Saint Germain) difficile ma non impossibile. Sebastiani, che venerdì salirà a Milano, farà un ulteriore tentativo. Come già anticipato, definiti con la Juventus i prestiti del terzino Federico Mattiello classe ’95, ex Chievo reduce dall’operazione al naso ( frattura del settore nasale) e del trequartista, all’occorrenza anche seconda punta, Grigoris Kastanos calciatore cipriota classe ’98, punto di forza della “primavera” di Fabio Grosso. Si tratta di un elemento di grandi qualità tecniche. Mattiello e Kastanos saranno ufficializzati nei prossimi giorni. Mandragora: se il centrocampista napoletano, reduce da due operazioni al quinto metatarso del piede, supererà i prossimi test medici sarà girato in prestito al Delfino, altrimenti resterà alla Juventus per far sì che recuperi con calma giocando qualche partita con la primavera bianconera. Non è una priorità. In mediana, ma solo in prossimità della chiusura del mercato, il Pescara potrebbe ingaggiare anche un centrocampista d’esperienza come Carmona dell’Atalanta. Sembra destinato a tornare alla Roma lo slovacco Gyomber. Questo pomeriggio, ore 14.30, test al “Poggio” contro il Teramo.