Pescara calcio. Oddo “Siamo noi i favoriti”

Pescara calcio. Lo Spezia ha eliminato il Cesena. Questa sera Bari- Novara. La vincente sfiderà i biancazzurri. Oddo ” Per la A siamo noi i favoriti”.

“Gli addetti ai lavori ci danno per favoriti alla promozione ? Sono d’accordo. Credo ciecamente nelle qualità della squadra. Non è presunzione. Sappiamo nel contempo che sarà durissima. Faremo di tutto per regalare un sogno ai tifosi. È chiaro che servirà un pizzico di buona sorte che, invece, lo scorso anno non ci ha assistito. Nei play offerte può succedere di tutto. Siamo pronti. Non ho preferenze. Bari e Novara sono ottime compagini con caratteristiche diverse. Per ottenere successi non è determinante giocare bene. Si può vincere in qualsiasi modo. Io ho cercato di trasmettere al gruppo una certa mentalità, ma ci sono partite e partite. La gestione dei vari momenti di una gara è fondamentale. A volte si deve essere pratici come lo siamo stati sapientemente nel secondo tempo di La Spezia, oppure a Latina nel girone di andata. Significa essere maturi. Credo che i ragazzi abbiano capito perfettamente gli errori commessi nel secondo tempo dell’ultima partita. Alla squadra do’ un 8 per tutto quello che ha dimostrato nell’arco della stagione regolare. La partita più bella a Perugia. Le peggiori a Cesena e a Novara. Il giudizio sul mio operato ? Lo devono esprimere gli altri. Di sicuro ho dato tutto me stesso. Se siamo riusciti a coniugare gioco e risultati, il merito è tutto dei ragazzi”.

Lo Spezia è la terza semifinalista. L’undici di Di Carlo ha sbancato Cesena imponendosi per 2-1 : autorete di Renzetti, pareggio dei romagnoli su rigore trasformato da Ciano, nuovo sorpasso e qualificazione degli ospiti a 5′ dalla fine grazie al gol del difensore spagnolo Postigo subentrato all’infortunato Valentini. Sabato 28 maggio, ore 18, prima semifinale: al “Picco” di La Spezia, gara di andata, di scena il Trapani classificatosi al terzo posto. Annullato il fattore campo così come accaduto lo scorso anno col successo del Pescara a Perugia nel preliminare play off e l’exploit dell’Avellino a La Spezia. Questa sera, alle 20.30, Bari- Novara. La vincente affronterà il Pescara che giocherà l’andata in trasferta domenica prossima 29 maggio alle ore 18.

Nel video la scheda con alcune dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Massimo Oddo

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio. Oddo “Siamo noi i favoriti”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*