Pescara calcio, Oddo rilancia l’ex

Pescara calcio. Novità sostanziale: al centro dell’attacco l’ex Cocco. Benali mezz’ala. Al fianco di Lapadula uno tra Pasquato e Verde. Nel Vicenza torna Galano.

Domani sera( ore 20.30) anticipo tra Pescara e Vicenza. Tra i biancazzurri ben sei assenze: Caprari, Mandragora, Verre per squalifica, Coda, Campagnaro e Crescenzi causa infortunio. Il centrale ingaggiato dalla Sampdoria, infortunatosi al debutto nei minuti finali della sfida dell’Arechi, ha riportato una lieve lacerazione del muscolo tra settima e ottava costola. Riposo e terapie. Potrebbe farcela per la trasferta di Cagliari salvo imprevisti. Campagnaro, invece, continua il suo percorso riabilitativo. Ieri l’argentino, pur svolgendo una seduta differenziata, ha ripreso a correre. Lunedì Campagnaro dovrebbe tornare in gruppo. Buone, pertanto, le possibilità di recupero per il match sul campo della capolista in programma sabato 20 febbraio. Contro i veneti stessa difesa di Salerno. In mediana torna Torreira. Benali e Memushaj mezze ali. Davanti, l’ex Cocco, novità sostanziale, sarà la punta vertice con Lapadula e uno tra Verde e Pasquato a sostegno. Questo pomeriggio allenamento a porte chiuse. Poco prima della seduta al “Poggio” consueta conferenza della vigilia di Massimo Oddo. Per contro, Vicenza privo dell’ex Giacomelli causa squalifica. Out Brighenti, Manfredini e Urso. 4-3-3 il sistema di partenza. Benussi tra i pali( Vigorito non al meglio); nel cuore della difesa Ligi affiancherà Sampirisi. A centrocampo Moretti regista, Sbrissa e Signori interni( Bellomo forse ai margini). In attacco, il rientrante Galano con Cisotti o Vita e il montenegrino Raicevic, classe ’93, finora 10 gol in campionato.

1 Commento su "Pescara calcio, Oddo rilancia l’ex"

  1. ..veramente Oddo in C.S. ha detto che Cocco non gioca affatto e che in avanti ci saranno Lapadula con subito alle spalle Verde e Mitrita!.. non so perchè qui si riporta il contrario.. a meno che il tecnico ci abbia ripensato o che la redazione di Rete8 Sport sappia cose che noi non sappiamo!.. A mio avviso, Oddo fa bene a non far giocare la gara di domani a Cocco!.. e questo per una serie di ragioni!.. Prima fra tutte il fatto che il sardo è un ex (per molti) scontento di essere approdato a Pescara (lui voleva rimanere a Vicenza!).. Seconda ragione è che dopo essere arrivato in riva all’Adriatico non è riuscito a dimostrare nè al tecnico, nè alla società, nè ai tifosi e nè, infine, a…se stesso quello che era stato capace di fare in biancorosso!.. E forse questo è accaduto proprio perchè era arrivato controvoglia!!.. Terza ragione per non farlo giocare, l’emozione e le profonde contraddizioni che in lui faranno breccia domani sera rivedendo compagni e maglia di un tempo!..
    Oddo tutte queste considerazioni le ha certamente fatte e ne ha tratte le conclusioni (prova ne è perfino la sua frase decisa in C.S., quando ha detto in maniera quasi tassativa che Cocco non avrebbe giocato!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*