Pescara calcio. Memushaj “Servono i fatti”

Pescara calcio. Memushaj “Le chiacchiere stanno a zero. Servono i fatti”. Prime prove di 3-5-2. Oggi sarà tesserato il baby Coulibaly. Controlli per Fornasier.

7 punti in 12 partite. In realtà, senza la vittoria a tavolino col Sassuolo, sarebbero appena 4 sul campo, frutto di altrettanti pareggi. La crisi è conclamata. Dopo la sosta, due trasferte, sulla carta, proibitive in casa della Juventus ( sabato 19 novembre ore 20,45) e della Roma ( domenica 27 novembre ore 20,45). Capitan Memushaj

“Le chiacchiere stanno a zero. Serve una reazione decisa. Così non va. Siamo noi giocatori a scendere in campo. E’ nelle nostre possibilità dare di più. Adesso meno parole ma soprattutto fatti”.

Ieri, niente riposo. Oddo apporterà modifiche al sistema di gioco. E’ probabile che già contro la Juventus la squadra sarà schierata secondo i canoni del 3-5-2. Nel pomeriggio nuova seduta. Assenti i “nazionali” Vitturini, Cristante, Manaj, Memushaj e Benali. Fornasier si sottoporrà ai rituali esami strumentali che stabiliranno l’esatta entità dell’infortunio al flessore della coscia rimediato al 30′ della ripresa della sfida con l’Empoli. Recuperabile Mitrita che accusa un fastidio al tendine rotuleo. Alla ripresa del campionato, dovrebbe, condizionale quanto mai di rigore, tornare a disposizione Gyomber reduce dalla frattura del perone. Oggi sarà tesserato il giovane, ma possente centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly, classe ’99, 18 anni il prossimo 3 marzo. Il Delfino utilizzerà la casella riservata agli extracomunitari. Centrocampista centrale, alla Pogba, di cui tutti parlano in modo lusinghiero.

Nel video, scheda- Pescara (il punto)