Pescara calcio Memushaj. L’auspicio di Duka “Serie A”

Pescara calcio Memushaj. Ieri sera il capitano a Bergamo con la sua nazionale. Stamane il rientro per la seduta di rifinitura. Duka “Il Delfino merita la serie A”.

Memushaj ha giocato, senza forzare i ritmi, il secondo tempo dell’amichevole contro l’Ucraina disputata e persa ( 3-1) dall’Albania a Bergamo. Rientro a Pescara in aereo e allenamento con i compagni di squadra nel pomeriggio, per rifinire la preparazione in vista dell’andata della finale play off in programma domani sera alle 20,30 contro il Trapani. Adriatico completamente esaurito. In poco più di 24 ore polverizzati i circa 20 mila biglietti a disposizione della tifoseria. Nel corso della trasmissione “Calcio Totale” è intervenuto telefonicamente il Presidente della Federcalcio Albanese Armand Duka

“Non è stato facile convincere De Biasi. Hanno prevalso gli ottimi rapporti instaurati tra il sottoscritto e i dirigenti biancazzurri. C’è stima reciproca. Adesso il Pescara deve fare una sola cosa: vincere! Lo merita. E’ la squadra che gioca il miglior calcio. Credo che verrò anche io. Poi mi riporterò Ledian ( Memushaj) fondamentale anche per la nostra nazionale”.

Ai microfoni di Sky ha parlato anche Serse Cosmi già allenatore biancazzurro due anni fa in sostituzione di Marino esonerato

“Vincere la doppia finale sarebbe leggendario per il Trapani. Se non dovessimo centrare la promozione, la nostra stagione resterebbe comunque straordinaria. Un po’ di disappunto magari ci sarà, ma col tempo avremo la possibilità di analizzare quanto di buono abbiamo fatto”.

Oddo sembra orientato a schierare l’undici tipo: in mediana Torreira, Memushaj e Verre. In attacco Benali e Caprari alle spalle di Lapadula. Alle 16.45 conferenza del giovane tecnico biancazzurro. Diretta integrale su Rete 8 Sport. A seguire seduta di rifinitura.

Nel Trapani due dubbi nel 3-5-2 cui si affiderà Serse Cosmi: Nizzetto o Barillà a centrocampo; Coronado o Citro, affetto da pubalgia, in attacco. Assai probabile il rientro di Petkovic assente nella semifinale di ritorno contro lo Spezia per un fastidio al ginocchio. Stamane seduta di rifinitura e partenza per l’Abruzzo.

Probabili formazioni

Pescara( 4-3-2-1) Fiorillo tra i pali; Zampano, Campagnaro, Fornasier e Crescenzi in difesa; Verre, Torreira e Memushaj a centrocampo; Benali e Caprari a ridosso di Lapadula

Trapani( 3-5-2) Nicolas tra i pali; Perticone, Pagliarulo e Scognamiglio trio di centrali di difesa; Fazio e Rizzato sulle fasce; Eramo, Scozzarella e uno tra Nizzetto e Barillà nel cuore del reparto nevralgico; davanti Coronado, in vantaggio su Citro, con Petkovic

Pescara Trapani sarà diretta da Pairetto di Nichelino

Giovedì prossimo 9 giugno ritorno della finale play off a Trapani. La prevendita per il settore “Ospiti”( 404 biglietti), comincerà lunedì 6 giugno.

 

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio Memushaj. L’auspicio di Duka “Serie A”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*