Pescara calcio, l’operazione mini – bond sarà presentata mercoledì

Pescara calcio. Mercoledì prossimo all’Aurum il Presidente Sebastiani illustrerà nei dettagli l’iniziativa mini – bond. L’obiettivo : raccogliere 3 milioni di euro per investire nello sviluppo del centro sportivo Poggio degli Ulivi.

Pescara calcio

Il progetto, che verrà illustrato nei minimi particolari mercoledì prossimo 12 settembre, consiste nella possibilità di sottoscrivere mini – bond che consentiranno al club di sostenere le spese per lo sviluppo e il rinnovamento del “Poggio”. In sintesi tifosi e simpatizzanti del Delfino potranno acquistare obbligazioni contribuendo alla crescita del club. Ad aprile 2016, grazie ad una collaborazione con la piattaforma Tifosy, la Lega B ha dato la possibilità alle società di fruire di un nuovo strumento per sviluppare progetti di natura sportiva, strutturale o sociale in condivisione e con l’aiuto dei propri tifosi.

In Italia, un unico precedente : si tratta del Frosinone che ha concluso con successo il lancio di un mini – bond con la piattaforma Tifosy. L’obiettivo di raccogliere 1 milione di euro è stato superato. Per la precisione 1.5 milioni di euro utilizzati per la realizzazione di opere accessorie dello stadio “Benito Stirpe” come il Frosinone Village.

Nel video l’intervista a Hugo Campagnaro

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio, l’operazione mini – bond sarà presentata mercoledì"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*