Pescara calcio, incrocio con l’ex Di Francesco

Pescara calcio. Biancazzurri di scena domenica, ore 20.45, a Reggio Emilia contro il Sassuolo dell’ex e pescarese doc, Eusebio Di Francesco. Emiliani nella storia.

Mai visto prima d’ora: due allenatori pescaresi che si affrontano in serie A, appunto Oddo e Di Francesco. Il Sassuolo non è più una favola perchè a questo termine si dà un’accezione di casualità. Il club di Squinzi è ormai una splendida, consolidata realtà del calcio italiano. Da ieri anche nella storia grazie alla qualificazione alla fase a gironi dell’ Europa League. Oggi il sorteggio. Sassuolo inserito nel gruppo F insieme con Athletic Bilbao, Genk e Rapid Vienna. L’esordio è in programma giovedì 15 settembre al “Mapei Stadium” contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao. Nel 2005 la squadra emiliana era ancora in C2.

Così Eusebio Di Francesco

“L’Athletic Bilbao è una società che più delle altre due è abituata a fare queste competizioni ed è spesso arrivata alle fasi finali. Per il resto sono convinto che ce la possiamo giocare. Noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi sapendo che andremo ad affrontare qualcosa di bello e di storico. Tempo al tempo. La testa è già alla sfida col Pescara che sarà dura. Ho visto la mia ex squadra affrontare il Napoli. Ha disputato una gran bella partita mettendo in difficoltà i vice campioni d’Italia in carica. Ha qualità e organizzazione. Sinceri compimenti a Massimo Oddo”.

Sassuolo- Pescara sarà diretta da Tagliavento di Terni

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio, incrocio con l’ex Di Francesco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*