Pescara calcio, illustrato il progetto Cina

Pescara calcio. Conferenza stampa al Media Sport Event per illustrare il progetto “dall’Italia alla Cina lungo la via della seta”.

Iniziativa ambiziosa che mira a favorire l’accesso della cultura calcistica italiana e delle eccellenze del Made in Italy nel mercato cinese. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani, Umberto Sgambati Amministratore Delegato di Proger Spa e Daniele Becci Presidente della CCIAA di Pescara e Simone Pepe nella nuova veste di club manager

“Abbiamo portato- afferma Becci- 16 aziende, di cui 8 del settore vitivinicolo. Esperienza molto positiva in Fujian. Daremo seguito a questa iniziativa”.

Daniele Sebastiani- Presidente Pescara

“Il progetto va oltre. Creare la scuola calcio, ma anche creare un club, trovare partners. Dobbiamo in generale promuovere il nostro territorio. In particolare tira parecchio il calcio. In Cina le cose si fanno anche con una certa celerità. Qui in Italia, finanche per tagliare un albero bisogna indire un referendum”.

Umberto Sgambati- Ad Proger Spa

“Realizzare in Cina, nella provincia del Fujian, un progetto innovativo e di grande appeal commerciale nel quale le capacità e il know- how italiani si pongano al servizio della domanda cinese per favorire l’accesso della cultura calcistica nazionale e delle eccellenze del Made in Italy in uno dei mercati più importanti e complesso del mondo”.

Simone Pepe- club manager Pescara calcio

“Molto contento di questa esperienza. Siamo davvero una gran bella squadra. Ho conosciuto una realtà per me assolutamente nuova. Felice di far parte del progetto”.

Nel video, le interviste al Presidente del Pescara Daniele Sebastiani e al dott. Umberto Sgambati Ad Proger Spa

Nel video, la presentazione della sfida Cagliari- Pescara con le dichiarazioni del Presidente Sebastiani e del tecnico Zdenek Zeman

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio, illustrato il progetto Cina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*