Pescara calcio. I tifosi “Trattati come bestie”

Pescara calcio. I tifosi denunciano “Trattati come bestie. Siamo entrati all’Olimpico a fine primo tempo. Al ritorno ci hanno inibito l’ingresso negli autogrill”.

Tante le testimonianze rese al telefono, nel corso del consueto approfondimento post Lazio- Pescara su Rete 8 Sport, dai tifosi che rientravano dalla trasferta dell’Olimpico dove i biancazzurri sono stati pesantemente sconfitti per 3-0. Così Nella Grossi Presidentessa del club Donne Biancazzurre

“Assurdo. Inconcepibile- afferma al telefono Nella Grossi durante la diretta- le forze dell’ordine hanno esagerato. Ci hanno fatto sostare al casello di Roma per 45 minuti. Poi ci hanno portato in giro per la città. Siamo entrati quasi a partita abbondantemente iniziata. Non solo, rappresentanti delle forze dell’ordine ci hanno messo le mani addosso. Tutto questo è semplicemente vergognoso. Durante il viaggio di ritorno in autostrada, ci hanno impedito l’ingresso negli autogrill per motivi di ordine pubblico. Non abbiamo potuto usufruire dei servizi per la durata dell’intero viaggio. Qui si limita la libertà individuale. Non c’è rispetto. Trattati come bestie. E’ uno schifo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Fabio Manzo

“Non mi era mai capitato di assistere a scene del genere. Faccio trasferte da tantissimi anni. E’ stata calpestata la dignità dell’uomo. Senza un minimo di rispetto. Ma che calcio è ? Il sistema è palesemente malato. Di certo dopo quanto accaduto, noi tifosi, tanto vituperati, siamo la parte buona e sana di questo mondo. Restiamo esterrefatti. Chiudere l’ingresso agli autogrill..ma stiamo scherzando ? C’erano donne, bambini, persone non più giovanissime. Senza poi considerare che ci hanno permesso di entrare in uno stadio Olimpico praticamente deserto al 35′ del primo tempo. Tutto ciò è vergognoso !”.

Il Pescara tornerà in campo mercoledì, ore 20.45, per il turno infrasettimanale. All’Adriatico di sarà di scena il Torino. Da valutare Gyomber uscito all’inizio del secondo tempo della sfida con la Lazio per una contusione alla tibia. Probabile il recupero di Bahebeck. Fermo Coda per un problema alla caviglia.

Nel video la sintesi Lazio- Pescara

 

1 Commento su "Pescara calcio. I tifosi “Trattati come bestie”"

  1. si vede che siete una tifoseria abituata a trasferte di serie b. tutte le tifoserie di serie a da anni sono abituate a sostare al casello roma nord per poi essere scortate fino allo stadio. (a volte si tratta anche di 20 o più autobus in fila)questo perchè ci sono tifoserie più grandi che raggiungono roma con diversi autobus provenienti da tutte le parti d’italia.evidentemente per il pescara c’era uno o due autobus proveniente solo da pescara

I commenti sono chiusi