Pescara calcio, Ganz..e Tumminello

Pescara calcio. Ganz non è stato riscattato dal Verona. Ora tocca al Delfino. Sabato scorso Sebastiani su Rete 8.it “Pronti ad acquistarlo”. Si stringe anche per Tumminello.

Su Ganz, la scorsa settimana, il Presidente del Pescara si era espresso così

“Aspettiamo le mosse del Verona. Sono fiducioso. Vogliamo acquistare Ganz dalla Juve a titolo definitivo”.

Concetto ribadito anche ieri ai nostri microfoni. Ieri sera il termine ultimo per il riscatto. Il Verona, che ha chiesto il prestito di Kean alla Juventus, non ha esercitato l’opzione. Ora toccherà al Delfino che ha già raggiunto l’intesa con Davide Lippi agente dell’attaccante, prima scelta di Zeman per l’attacco. In realtà, l’accordo fi massima è stato raggiunto anche con la Juve, proprietaria del cartellino di Simone Ganz.

Sfumato Vido, che andrà all’ Atalanta nell’ambito dell’affare Conti destinato al Milan, il Delfino vira in modo deciso su Marco Tumminello, classe ’98, bomber della primavera della Roma ( 19 gol in 18 partite di campionato, complessivamente 32 gol in stagione). C’è già l’intesa con la Roma per il prestito con premio di valorizzazione.

Coulibaly. Operazione che sembrava ai dettagli con l’Inter e, invece, a sorpresa potrebbe tramontare. Al club nerazzurro piace il promettente Marco Pompetti classe 2000.

La Fiorentina ha offerto il centrale croato Bagadur classe ’95.  L’idea: uno scambio alla pari: in maglia viola approderebbe il giovane portiere Antonino classe ’98. Al momento, tuttavia, i due club sono distanti.

Nel video, scheda Pescara- Ganz, ora si può

Nel video, scheda Pescara- 30 anni fa l’apoteosi serie A con Giovanni Galeone

4 Comments on "Pescara calcio, Ganz..e Tumminello"

  1. ..è vero che Ganz è stato sdoganato dallo stesso Boemo e nonostante io sia uno zemaniano convinto non sono affatto certo che non si tratti di una opzione dettata da un discorso di “opportunità” da parte di Zeman!…
    ..è vero, altresì, che Ganz ha segnato vari gol (in realtà non 27 ma ben di meno, 16 in 35 presenze) nel Como del campionato di B 2015/16, gli altri li ha segnati nel campionato precedente di D, prima della riforma dei campionati, fonte Wikipedia), ma è da considerare che quel Como giocava praticamente per lui..un po’ come la storia del Cocco di Vicenza..e sappiamo tutti come è poi finita quando il sardo è approdato al Pescara!!..
    Comunque, prendo atto che Zeman ha battezzato Ganz Jr come la sua prima scelta (in realtà ha praticamente ha detto che a lui piace e lo allenerebbe volentieri) e siccome ho un grande rispetto del Boemo e del suo calcio (in realtà per me è ancora il migliore di tutti, praticamente un monaco che predica nel deserto e, per noi, a mio avviso, unica risorsa e sola consolazione in questo marasma!) e chiudo ringraziandoLa per la cortese risposta, caro Dott. Profeta e mi limito a dire….chi vivrà vedrà (con i dovuti scongiuri!!)… Sarei il primo a essere felice di essere smentito e – glielo garantisco – non esiterei a fare pubblica ammenda !!!..
    Buon lavoro!!
    Teo Sciarra

    • Massimo Profeta | 24/06/2017 at 01:24 |

      Caro dott. Sciarra,non è mia intenzione convincerla..ripeto,il campo dira’, però, mi scusi, i dati sono oggettivi..mi riferisco alla carriera e ai gol di Simone Ganz che ha realizzato 11 gol in Lega Pro nel Como promosso poi in B, e 16 l’anno successivo, stagione 2015-16, quando i lariani sono scivolati in Lega Pro. In precedenza ha giocato, sempre in C, nel Barletta e nel Lumezzane. Ha iniziato nel settore giovanile del Milan..questa è la storia di Ganz. Un abbraccio

  2. …ma sto fatto che Ganz sia la “prima scelta” di Zeman, da dove risulta??…
    O meglio chi ha mai sentito (in presa diretta!) il Boemo dire a chiare lettere (è importante visto che lui parla poco e le dichiarazioni non sono sempre ben distinguibili) che Ganz è la sua punta centrale preferita, appunto la sua prima scelta ??… Personalmente, non ricordo di averlo mai sentito, ma forse “mi sfugge qualcosa” !!.. Se poi, il fatto che sia la sua prima scelta sia il frutto di un “sentito dire”, di una affermazione del direttore sportivo (Leone??..) o del vero D.S. (sta per D.aniele S.ebastiani!!..nomen omen, beh, allora….”possiamo crederci”…(o no??..)
    Alla luce di diversi elementi, Ganz non può essere il primo nome di Zeman (andate a guardare cosa abbia combinato finora! e la serie B soprattutto quella di quest’anno non possiamo andare a farla e a vincerla con le mezze figure, con i mezzi “fenomeni” e con le “mezze” punte!!)… L’anno scorso, pur inserito nella squadra che avrebbe dovuto ammazzare il campionato (e che comunque in qualche modo le ha prodotto la promozione in A) ha giocato mezzo(appunto!) campionato e segnato la miseria di 4 gol!!!…con nonno Pazzo Pazzini che gli è stato preferito quasi sempre!!…
    Piuttosto, quando si dice che la società e il suo presidente non acquistano i giocatori si è in errore perchè, basta fare un piccolo excursus indietro negli anni per accorgersi che questa società ha pure speso bei soldini, ma guarda caso, ragionando al rovescio…prestiti secchi per giovani promesse e prospetti interessanti, cessione a quattro soldi dei nostri migliori giovani (magari dopo la terza, quarta partita in prima squadra e acquisto di “certi” giocatori (Vukusic, Johnatas o era di…Raiola??..ecc.).. la regola per il Delfino è: acquisto indipendentemente dall’utilità, se appartengono alla “scuderia” dell’amico o dell’amico dell’amico!!.. E per il presiperdente la scuderia amica o amica dell’amico ruota sempre intorni agli stessi nomi di procuratori e club (GEA, Davide Lippi, Alessandro Moggi,…società Juventus…!!)…
    Tanto per cambiare…Il cartellino di Simone Andrea Ganz è, manco a dirlo di proprietà della Juventus e il procuratore è, manco a dirlo…Davide Lippi !!!..
    Riformulo la domanda: siamo proprio certi che questo sia il profilo di attaccante voluto da Zeman ??!…

    • Massimo Profeta | 22/06/2017 at 16:26 |

      Carissimo dott. Sciarra, è un piacere leggere le sue argute riflessioni, ma le assicuro che Ganz è la prima scelta di Zeman per l’attacco. Poi che faccia o meno bene è un’ altra storia. Le ricordo che nel Como Ganz ha realizzato 27 gol: 11 l’anno della promozione, 16 in B. Quest’anno “nonno”, come lo definisce lei, Pazzini, 33 anni ancora da compiere, ne ha realizzati 23 risultando il miglior bomber della categoria. Non sono pochi. Non le pare ? Un abbraccio

Comments are closed.