Pescara calcio: domani il debutto. Parla Oddo

ODDO-ALLENATORE

Pescara calcio. Domani il debutto a Livorno. Confermate le assenze. Tra i biancazzurri ben undici, compreso Cocco non al meglio. Out Sansovini.

Non ci sarà neanche Campagnaro ancora in ritardo di condizione. Sarà pronto per la trasferta di Bari. Domani al “Picchi” di Livorno, davanti giocherà sicuramente Caprari in coppia con uno tra Forte e Vukusic.

“Ci sono, è vero , tante assenze- dice Oddo in conferenza stampa- ma solo dal punto di vista numerico. Ho sentito parlare di tanti titolari mancanti. Non mi piace questo discorso. Per me è titolare chi lo dimostra sul campo. Zuparic giocherà centralmente. Non so se in difesa o in mediana. Siamo pronti. Sono molto curioso di vedere all’opera questa squadra in una partita che conta. Sarà la prima di 42 tappe dure, impervie, ma, ripeto, io sono fiducioso. Con questo organico, l’obiettivo minimo è centrare il traguardo play-off. Dei singoli, mi chiedete di Caprari. Gianluca è un talento puro. Adesso lo dovrà finalmente dimostrare per intero”.

A Livorno( dirige Saia di Palermo) senza 11 giocatori: i “nazionali” Memushaj, Mandragora, Verre, Vitturini, Mitrita; gli squalificati Lapadula, Mignanelli e Torreira; l’infortunato Sansovini, Campagnaro e Cocco non al meglio della condizione. Tra i convocati c’è, invece , Cappelluzzo. Probabile formazione: Fiorillo tra i pali; Zampano, Fornasier, Bunoza e Crescenzi in difesa; Selasi, Zuparic e Benali in mediana; Valoti trequartista alle spalle di Caprari e di uno tra Forte e Vukusic.

“Di certo ci saranno delle staffette. Alcuni giocatori come Crescenzi, Fiamozzi e Forte sono arrivati più tardi rispetto agli altri e, dunque, non possono avere i 90 minuti nelle gambe. E comunque, vogliamo cominciare bene. Con coraggio. Intraprendenti e propositivi. La mentalità deve essere sempre questa”.

Non sta di certo messo meglio il Livorno privo di Emerson, Gonnelli, Biagianti, Jelenic( tutti per infortunio), di Calabresi, Vergara e Maicon impegnati nelle rispettive nazionali, ma anche di Moscati causa squalifica. Ben quattro gli ex: il portiere Carlo Pinsoglio( primi sei mesi della stagione 2011-12), Andrea Luci ( stagione 2006-07), Daniele Vantaggiato( da gennaio a giugno 2007) e il più atteso Cristian Pasquato 7 gol la scorsa stagione con la maglia biancazzurra. Nel Pescara l’ex è Vincenzo Fiorillo che col club toscano ha centrato la promozione in serie A nella stagione 2012-13.

.

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio: domani il debutto. Parla Oddo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*