Pescara calcio Bergessio, contatti avviati

Pescara calcio Bergessio. La punta argentina piace. Contatti avviati. Verre, la trattativa con la Samp continua. Oddo “I nomi finora proposti non sono funzionali”.

Gonzalo Bergessio, classe ’84, ex Catania e Sampdoria, di proprietà del club messicano dell’Atlas, potrebbe tornare in Italia. Il Pescara ci ha fatto più di un pensiero. Già avviati i contatti con l’entourage dell’attaccante argentino che in serie A ha lasciato un ottimo ricordo in Sicilia: 96 presenze e 30 gol realizzati in tre stagioni con la maglia del Catania. Resta da capire se si riuscirà a trovare l’accordo con l’Atlas che ne detiene il cartellino.

A Oddo piace anche Marcello Trotta, classe ’92, in uscita dal Sassuolo.

Per la difesa, come già raccontato, riparte l’assalto allo slovacco Gyomber di proprietà della Roma. Sabato prossimo previsto un nuovo contatto con i dirigenti del club giallorosso che dovrà accollarsi parte del cospicuo ingaggio pari a 650 mila euro netti.

Verre. Assai esplicito il Presidente Sebastiani

“Forse il ragazzo e il suo manager vogliono fare altre esperienze, non leghiamo nessuno ma siamo noi a dettare le condizioni. Chi vuole Verre deve tirare fuori 6 milioni + bonus. La Sampdoria, è vero, si è avvicinata offrendo 5 milioni che, tuttavia, non sono sufficienti”.

Il club doriano che sta perfezionando la cessione di Soriano al Villareal per circa 15 milioni di euro, tenterà l’affondo decisivo.

Il Pescara è carente in difesa e in attacco. Nelle retrovie non offre assolute garanzie Campagnaro. Fornasier sta recuperando dall’ infortunio al tendine d’Achille ma dovrà ricominciare la preparazione. Nel reparto avanzato, oltre a Caprari e a Manaj che ha appena 19 anni, c’è poco altro con tutto il rispetto per i pur bravi ma acerbi Mitrita, Nicastro e Del Sole. Con garbo, Oddo ha sollevato il problema

“Servono almeno tre rinforzi, uno per reparto, ma determinanti”.

Non è passata sotto traccia questa dichiarazione rilasciata dal tecnico biancazzurro

“Mi hanno proposto tanti giocatori che però non hanno le caratteristiche da me indicate. Non mi interessano calciatori di nome o che guadagnano una barca di soldi. Voglio semplicemente giocatori, naturalmente bravi, soprattutto funzionali alla mia idea di calcio”.

Parole inequivocabili che devono necessariamente far riflettere. Intanto domani sera è in programma a Vicenza il “Memorial Morosini”. Il Pescara affronterà l’undici veneto dell’ex Franco Lerda.

Nel video la sintesi Pescara- Pineto + Oddo e Sebastiani

Vuoi ricevere Gratis e in tempo reale sul tuo telefonino tutte le News del Calciomercato Pescara? Scarica la app di rete8

Per restare aggiornato su tutte le trattative di mercato del Pescara Calcio clicca qui

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio Bergessio, contatti avviati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*