Pescara calcio, alla ripresa un’altra ex di Pillon

Pescara calcio. Alla ripresa l’Ascoli, altra squadra allenata in passato da Pillon. Prima volta da ex, invece, per Vivarini all’Adriatico. Nel dicembre 2006, subentrò ad Aldo Ammazzalorso.

Pescara calcio

Alla guida dell’Ascoli, Pillon ha centrato la promozione in B nella stagione 2001 – 02. Il tecnico di Preganziol vinse il campionato di serie C/1 totalizzando 67 punti. Appena 3 ko di cui uno subito a Pescara nel novembre 2001. Finì 2 – 0 ( doppietta di Tisci ). Nel girone di ritorno, vittoria dei bianconeri al “Del Duca” per 3 – 2. L’anno successivo, tranquilla salvezza in B con 48 punti. Dopo questo biennio, torna ad Ascoli nella stagione 2009 – 10, sempre in B, in sostituzione di Alessandro Pane a partire dalla sedicesima giornata. A fine torneo nono posto con 57 punti. In grande evidenza Mirko Antenucci. L’attuale attaccante della Spal realizzò con i bianconeri 24 gol come Rolando Bianchi, Pinilla e Caracciolo. Re dei bomber Eder dell’Empoli con 27 gol.

Per Vivarini, invece, prima da ex all’Adriatico. Il tecnico di Ari subentrò ad Aldo Ammazzalorso il 16 dicembre 2006. Affiancato da Gigi De Rosa munito di patentino di categoria, Vivarini debuttò pareggiando a Crotone ( 2 – 2 ). L’impatto fu molto promettente ma alla lunga non riuscì ad evitare la retrocessione in una stagione, in realtà segnata dall’inizio. Vivarini operava già nel Pescara da due anni. L’anno prima fece parte dello staff di Sarri stilando le relazioni sugli avversari di turno. Di certo, conoscendolo, domenica 25 novembre, il buon Vincenzo, con trascorsi nella “primavera” biancazzurra, proverà, di certo, un pizzico di emozione.

Nel video, scheda Pescara

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio, alla ripresa un’altra ex di Pillon"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*