Pescara Bologna, le voci del ’91

Massimo Oddo head coach of Pescara during the Italian Serie A football match Pescara vs Sampdoria on October 15, 2016, in Pescara, Italy. (Photo by Adamo Di Loreto/NurPhoto via Getty Images)

Pescara Bologna. Ennesimo disastro. Tutti responsabili. Squadra esangue, senza idee. Cori contro Sebastiani, Leone e Oddo. Migliore in campo Bizzarri. Da domani in ritiro.

Squadra in ritiro da domani. Ad annunciarlo lo stesso Oddo che ha dichiarato “Non mi dimetto a meno che la società non decida diversamente. Da domani in ritiro”. Giovedì si chiude il 2016 a Palermo

Finisce 3-0 per gli emiliani. Senza le parate del portiere argentino, il passivo avrebbe potuto assumere proporzioni storiche. Per il Bologna, di fatto, poco più di un allenamento. Biancazzurri in 10 per 75′. Espulso Verre, intervento sconsiderato, piede a martello a metacampo su Mounier. Dodicesima sconfitta sul campo, l’ottava nelle ultime 9 gare

Le voci del 91′

Roberto Donadoni( all. Bologna)

“Dopo un mese siamo tornati al successo. Aver sbloccato il punteggio ci ha agevolato. Poi c’è stata l’espulsione di Verre. Tutto è girato per il verso giusto. Abbiamo fatto una buona partita. Sono soddisfatto, ma non abbiamo fatto nulla. Il Pescara è crollato mentalmente”.

Oddo

“Resto al mio posto. Non abbandono la nave. Se poi la società la pensasse in modo diverso non ci sarebbero problemi. Il problema è solo mentale. La squadra è attanagliata dalla paura. Ci vuole un episodio positivo. Ripeto, non ci penso minimamente a lasciare. Ho sostituito Manaj perché dovevamo essere bassi,  compatti per ripartire in velocità. È quello che ho pensato. L’espulsione di Verre mi pare esagerata. In questo momento non è corretto parlare di quello che succederà sul mercato. Da domani in ritiro. Purtroppo la gente ha scelto di non aiutarci. Rispetto i tifosi. Giusto contestare, molto meno prima e durante la partita. Questo non aiuta. Abbiamo ancora capito che dobbiamo fare affidamento sulle nostre forze”.

Così al telefono il Presidente Daniele Sebastiani nel corso dello speciale Pescara- Bologna

 

Sii il primo a commentare su "Pescara Bologna, le voci del ’91"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*