Pescara Bologna, la vigilia di Oddo

Pescara calcio. Momento delicato. Non si può più sbagliare. Oddo rilancia Manaj. Indisponibili Pepe, Bahebeck, Mitrita e lo squalificato Aquilani.

Conferenza stampa del tecnico biancazzurro cui assistono anche il Presidente Sebastiani e il d.s. Luca Leone

“Partita importante. Due squadre in difficoltà. Bologna un po’ più sereno. Conta solo la vittoria. In questa settimana ho lavorato molto sulla testa dei ragazzi. Dobbiamo scendere in campo con la testa leggera. Quando riusciamo ad essere spensierati, diamo il meglio. Voglio 11 uomini, voglio gente che sappia rispondere con carattere e temperamento alle insidie ambientali tra l’altro normali perché stiamo facendo male. È proprio in questi momenti che si delinea lo spessore di un gruppo. Siamo in corsa per la salvezza. Continuo a credere in questi ragazzi. Possiamo dare una svolta. Alcuni tifosi hanno manifestato la loro rabbia, ma non è successo nulla di eclatante. Molte cose che ho letto non rispondono alla realtà. La protesta c’è stata ma non si è andato oltre. Ho visto giocatori cambiati sotto il profilo mentale. Vedo Manaj pronto come anche altri. Il sistema di gioco è relativo. Conterà soprattutto l’atteggiamento mentale. Il Bologna cercherà di impostare, credo, una partita più difensiva. Mentalmente non attraversa un gran momento. Dobbiamo essere più bravi mentalmente”.

Nel video, la presentazione del match Pescara- Bologna con i brani più significativi delle conferenze stampa di Oddo e Donadoni