Pescara Avellino, numeri a confronto

Pescara Avellino. Biancazzurri da trasferta. Gli irpini hanno sempre fatto e subito gol. Fuori casa 3 ko in 4 gare. Per Zeman, un’altra ex : nel 2004 fu retrocessione in C.

A differenza del Pescara, in 9 partite sin qui disputate l’Avellino, come il Foggia, ha sempre fatto e subito gol. In trasferta ha perso contro Cremonese ( 3 – 1 ), Cesena ( 3 – 1 ) e Bari ( 2 – 1 ). Una vittoria ( 2 – 1 ) a Novara. Al “Partenio” tre successi contro Brescia ( 2 – 1 ), Foggia ( 5 – 1 ) e Empoli ( 3 – 2 ), un pareggio col Venezia ( 1 – 1 ) ed una sconfitta nel derby con la Salernitana ( 2 – 3 ). L’undici di Novellino segna con frequenza ma subisce altrettanto : ben 18 le reti realizzate, una in più del Pescara, due in meno dell’ Empoli. 17, invece, i gol incassati, 3 in più della formazione di Zeman. Peggio hanno fatto Cesena ( 18 ), Ternana ( 19 ) e Foggia ( 21 ). Stessi punti in classifica, 13, distribuiti però diversamente: 8 fuori e 5 all’ Adriatico per i biancazzurri, 10 in casa e 3 lontano dal “Partenio” per i campani.

Stagione 2003 – 04. L’ Avellino con Zeman in panchina, Presidente Casillo, chiude il campionato di B al 23 posto su 24 squadre : 8 vittorie, 13 pareggi e 25 sconfitte. Incredibile la sconfitta patita al “Partenio” dal Pescara di Cetteo Di Mascio subentrato a Ivo Iaconi. Finisce 3 – 2 per la squadra di Zeman ridotta in 9. I biancazzurri, insieme con gli irpini, scivolano in C salvo poi essere ripescati in B. È un Avellino poco competitivo e soprattutto molto giovane. Il boemo lancia giocatori come Nocerino, Kutuzov, Sardo, Contini, Di Cesare, i portieri Anania e Cecere. Disputarono un buon campionato Ivan Tisci e Fabio Ferraresi.

Nel video, scheda Pescara- In trasferta poche volte così solido

 

Nel video, i brani più significativi della conferenza stampa di Perrotta ex, al pari di Zeman, della prossima sfida con l’Avellino

 

Nel video, scheda Brugman- La sua storia in biancazzurro

Sii il primo a commentare su "Pescara Avellino, numeri a confronto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*