Pepe “A Crotone con lo stesso spirito”

Pepe. Contro il Cagliari ha trascinato la squadra al pareggio firmato da Caprari. La sua crescita non può che giovare. Mercato: Pavone in missione in Brasile.

Simone Pepe protagonista delle ultime due partite. Adesso l’ ex Juve sta bene. Aveva bisogno di ritrovare la migliore condizione. La sua carica può dare la scossa ad una squadra a cui è stata sempre imputata, per caratteristiche, la mancanza di vis pugnandi

“Rabbia e cattiveria agonistica non devono mai mancare. Nella situazione di classifica in cui ci troviamo, non possiamo non lottare. È la prima cosa. In A, il gap fisico può essere colmato con la corsa e col temperamento. Contro il Cagliari è stato molto positivo l’atteggiamento. Ed è quello che non deve mai venire a meno. A Crotone, ci attende una battaglia. Rispetto alle altre possiamo far valere la qualità di gioco. Ma senza la cattiveria e il furore non andremo da nessuna parte. Adesso mi sento molto meglio. Avevo bisogno di un po’ di tempo in più rispetto ai compagni. È chiaro che più giochi prima entri in condizione. Il punto ottenuto col Cagliari rappresenta un punto di partenza. Sappiamo che, salvo sorprese, sarà un mini torneo a 4 squadre. La strada è lunga e irta di insidie, ma con i presupposti di cui sopra, sono convinto che lotteremo sino alla fine con la concreta possibilità di farcela. Non mi piace fare tabelle. Non servono e, soprattutto, non possiamo permettercelo. Opportuno vivere alla giornata facendo tesoro degli errori commessi per migliorarci. L’unica medicina è lavorare sui difetti per cercare di eliminarli. Non esistono ricette magiche. Testa, cuore e gambe. La salvezza non è affatto impossibile”.

Stamane seduta al “Poggio”. Migliorano le condizioni di Campagnaro e Coda che ieri hanno svolto differenziato sul campo. Nel Crotone, ultimo con 6 punti assieme al Palermo, salteranno per squalifica la sfida in programma sabato alle ore 18, il laterale Rosi e il centrocampista Crisetig. Ancora indisponibili Tonev e Clayton Dos Santos.

I risultati dei due posticipi di ieri sera: Chievo- Genoa 0-0, Udinese- Bologna 1-0 ( Danilo al 93′).

 

Nel video, scheda- analisi Pescara

Sii il primo a commentare su "Pepe “A Crotone con lo stesso spirito”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*