Oddo”Il mercato ? Preso il meglio che c’era”

Oddo. Il punto più basso della stagione. Pescara inguardabile. Sul campo è il sesto ko. Il tecnico “La mia posizione ? Mi sento sempre in discussione”.

La vittoria resta una chimera. Involuzione preoccupante. Pescara senza gioco e carica agonistica. Solite distrazioni difensive. L’Atalanta vince meritatamente. Così Massimo Oddo sulle scelte di mercato operate in estate

“Quanto agli attaccanti, abbiamo preso il meglio c’era secondo le nostre possibilità. Borriello percepisce un ingaggio fuori portata (più di 1 milione di euro), Pinilla non era sul mercato, Trotta non ci avrebbe fatto compiere il salto di qualità. Poi, il Sassuolo ce lo avrebbe anche dato ma in prestito molto oneroso. Non abbiamo trovato nulla sul mercato che pensavamo facesse al caso nostro e pensiamo ancora che non avrebbe fatto al caso nostro. La partita ? I miei timori erano, purtroppo, fondati. Una squadra giovane come la nostra rischia di perdere autostima, di non essere più capace di fare le cose che sa fare quando è spensierata. Abbiamo provato a disputare una partita più sporca e l’abbiamo persa senza giocare e creare. Possiamo giocare solo in un modo. Ieri, non l’abbiamo fatto. Dobbiamo tornare ad essere spensierati. Zampano esterno alto anche per contenere le incursioni dei nerazzurri su quella fascia. Benali ha sempre giocato. Ci sta che abbia tirato il fiato. Poi, ci sono le solite disattenzioni. In questo caso tutto dipende dalla concentrazione difficilmente allenabile. La mia posizione ? Io mi sento sempre in discussione. Sono valutazioni che deve fare la società. Se i dirigenti ritengono che il tecnico sia colpevole, non c’è che assumersi tutte le responsabilità. Non c’è alcun problema. Fin quando sarò l’allenatore del Pescara, darò tutto me stesso”.

Domenica prossima Milan – Pescara con inizio alle ore 15. Campagnaro, diffidato e ammonito nel corso del match con l’Atalanta, salterà la sfida per squalifica. Prima della sosta, il confronto con l’Empoli all’Adriatico in programma domenica 6 novembre alle ore 12,30. Quindi, le proibitive trasferte contro Juventus e Roma.

Nel video, la sintesi Pescara- Atalanta