Delio Rossi “Il Pescara ? Salvezza tranquilla”

Delio Rossi. Parla il doppio ex della sfida dell’Olimpico “Il Pescara gioca un calcio propositivo. C’è un lavoro alle spalle. Si salverà tranquillamente”.

L’allenatore di Rimini ha guidato il Pescara in due momenti: in B nelle stagioni 1996-97 e 2000-2001. Dal 2005 al 2009 Delio Rossi è stato, invece, allenatore della Lazio portando il club biancoceleste alla conquista della Coppa Italia nella finalissima, gara unica, disputata all’Olimpico contro la Sampdoria di Walter Mazzarri.

Alle dipendenze di Rossi gli attuali tecnici di Pescara e Lazio, Massimo Oddo e Simone Inzaghi

“Sono legato a Massimo, ma anche a Simone o a Brocchi. Tutti sono diventati allenatori. Si vede che ho avuto tanti giocatori bravi che si sono confermati in panchina. Anche Gattuso e Breda, per esempio, stanno allenando a buon livello. Mi piace il calcio propositivo di Massimo( Oddo). C’è un lavoro dietro. La squadra lo segue. Il Pescara è equilibrato. Ci sono squadre più scarse. Si salverà tranquillamente. Obiettivo alla portata. Simone ( Inzaghi) sta facendo un ottimo lavoro. Si vedeva anche nella formazione “primavera”. Non mi è piaciuto il modo di promuoverlo in prima squadra. Sampaoli, Prandelli, Bielsa. Alla fine è sembrata una soluzione di ripiego. Eppure aveva già dimostrato buonissime qualità nelle 7 partite conclusive della scorsa stagione, oltre che, come detto, negli ultimi anni in “primavera”. Sarà una partita aperta a tutti i risultati.

Nel video scheda alcune dichiarazioni di Alessandro Crescenzi in vista di Lazio- Pescara

Sii il primo a commentare su "Delio Rossi “Il Pescara ? Salvezza tranquilla”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*