Calciomercato Pescara: il riepilogo

Calciomercato Pescara. Ieri la chiusura della sessione estiva. Cocco e Campagnaro i “colpi” dell’ultima giornata. Mistero Memushaj: il capitano in nazionale

Dopo l’ingaggio di Benali dal Palermo, anche l’attaccante Andrea Cocco dal Vicenza e il difensore argentino Hugo Campagnaro. Tre tasselli che vanno ad innervare difesa, centrocampo e attacco. Nell’ultima giornata di mercato, dunque, due regali per Oddo: il re dei bomber( 19 gol) dell’ultimo campionato di serie B, appunto Cocco, classe ’86, prelevato dal Vicenza a titolo definitivo per 700 mila euro ( contratto triennale per l’ariete cagliaritano da 250 mila euro netti a stagione), ma, soprattutto, il difensore argentino Hugo Campagnaro, classe ’80, difensore di forza, esperienza, spessore internazionale, ex Napoli, Sampdoria e Inter. Attualmente svincolato, Campagnaro ha subito detto sì al Pescara. Giovedì è atteso in sede per la stipula del contratto di un anno( circa 270 mila euro netti) con opzione di rinnovo in caso di promozione in serie A del Delfino. In carriera nel Piacenza ha cominciato da terzino destro. Il meglio, successivamente, da centrale, specie nel Napoli, nella difesa a tre. Le uscite operate dal club nell’ultima giornata di mercato: Cosic all’Empoli, Pesoli al Catania, Milicevic in prestito all’Aquila, Nielsen( risoluzione del rapporto) tornerà a giocare in Danimarca. Precedentemente, Scrugli a titolo definitivo all’Akragas, Rossi alla Salernitana, Barbuti in prestito al Lumezzane. Ancora senza squadra Fabrizio Grillo. C’è il problema della lista dei 18 over 21 ( dal ’93 in su). Attualmente ne sono 20. Dalla lista usciranno Bruno e Esposito che solo a gennaio potranno trovare sistemazione.

Infine, il mistero Memushaj: il capitano avrebbe dovuto operarsi in artroscopia alla caviglia sinistra per l’asportazione di un frammento osseo con cui il calciatore convive da mesi. Attualmente, dunque, infortunato. Eppure ha risposto alla convocazione del c.t. dell’Albania De Biasi( ex biancazzurro) per giocare due importanti partite -qualificazione ai prossimi europei con la sua nazionale.

Sii il primo a commentare su "Calciomercato Pescara: il riepilogo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*