Calciomercato Pescara, Embalo pista calda

Calciomercato Pescara. Embalo pista calda ma urge rinforzare il cuore della difesa. Obiettivo Meccariello. A breve sarà tesserato Elizalde. Su Forte la Triestina.

Si parla ormai da settimane di Carlos Embalo, ex Brescia, classe ’94, esterno d’attacco talentuoso di proprietà del Palermo. L’agente Beppe Accardi, terzino del Foggia dei miracoli di Zeman, spinge per la soluzione Pescara. Il club rosanero chiede 1.5 milioni di euro, ma la volontà del calciatore potrebbe rivelarsi decisiva.

Difesa : in uscita non solo Fornasier come anticipato da settimane, ma anche Bovo che può liberarsi nel caso in cui arrivasse la richiesta di un club di serie A ( la Spal ha fatto più di un sondaggio). I due giocatori sono fermi ai box per infortuni di lieve entità. Obiettivo Meccariello, classe ’92, della Ternana che, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del difensore campano ex Avellino. A breve sarà ufficializzato dal Wanderers Montevideo il prospetto uruguaiano Elizalde classe 2000. Prestito oneroso ( 300 mila euro ) con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.

Biraghi- Balzano. Lo scambio col Cagliari sarebbe fattibile ma non alla pari. Come più volte detto e scritto, Balzano non è prioritario nella lista del d.s. Pavone. Se il conguaglio fosse congruo, allora il discorso cambierebbe.

Attacco : tra gli esuberi, l’attaccante Luca Forte vicinissimo alla Triestina.

Questo pomeriggio la ripresa della preparazione al “Poggio”. Giovedì prossimo alle ore 20.45 test amichevole a Pineto contro l’undici di Amaolo. Sabato alle ore 20.30 terzo turno di Tim Cup sul campo del Brescia ( gara secca ).

Prima di campionato : sarà già posticipo per i biancazzurri che ospiteranno il Foggia domenica 27 agosto con inizio alle ore 17,30.

Nel video, scheda Pescara- Il punto sul mercato