Previsioni meteo Abruzzo 9 marzo 2016

Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 9 marzo 2016. Sensibile peggioramento delle condizioni meteo in tutto l’Abruzzo a partire da mercoledì 9 marzo.

La bassa pressione che ha interessato il nord del Paese si è spostata verso il centro determinando una fase di maltempo. Per il fine settimana si dovrebbe registrare in tutto il Centro Nord un miglioramento con il ritorno del bel tempo. Le previsioni anticipano che la giornata di mercoledì 9 marzo sarà caratterizzata da piogge, temporali e neve anche a bassa quota. Il peggioramento è dovuto all’effetto di una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo centrale. Il maltempo interesserà un pò tutto l’Abruzzo con rovesci diffusi e neve sui rilievi dell’Appennino a partire dai 900/1000 metri di altezza. Guardando nel dettaglio, si prevede pioggia anche intensa su gran parte del territorio. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da sud sud-est. Nel pescarese si prevede pioggia moderata o forte. Pioggia battente mista a neve si registrerà invece nell’aquilano. Cielo prevalentemente coperto con pioggia o rovesci anche intesi nel chietino. Pioggia persistente infine nel teramano.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Previsioni meteo Abruzzo 9 marzo 2016"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*