Previsioni meteo Abruzzo 13 febbraio

Previsioni meteo Abruzzo 13 febbraio. Sabato 13 febbraio si prevede una giornata caratterizzata dalla variabilità. Possibili piogge e raffiche di vento anche sulla costa. La giornata di domenica, S. Valentino, sarà caratterizzata dalla pioggia un po’ ovunque.

Le correnti umide provenienti da occidente contribuiranno alla variazione del tempo con piogge e raffiche di vento anche lungo il litorale Adriatico. Sostanzialmente il tempo sarà variabile  sulla costa con qualche precipitazione nelle prime ore del mattino, mentre nelle zone interne montane si potranno verificare delle nevicate al di sopra dei mille metri di altitudine. Fenomeni di rovescio sulla dorsale appenninica. Le temperature saranno in aumento soprattutto in quota. Forti raffiche di vento ad inizio giornata caratterizzeranno il tempo soprattutto nel pescarese.  Entrando nel dettaglio a L’Aquila la giornata si presenterà nel complesso variabile con nubi alternate a brevi schiarite, più ampie nelle ore centrali. Possibilità di brevi precipitazioni. A Pescara invece il cielo sarà in prevalenza nuvoloso con qualche schiarite nelle ore più calde. Fenomeni piovosi al mattino. Vento forte a raffica. A Chieti cielo da poco nuvoloso a molto nuvoloso nell’arco di tutta la giornata ed infine a Teramo cielo parzialmente nuvoloso. Per quanto riguarda il moto ondoso, si registra mare mosso o molto mosso al largo.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Previsioni meteo Abruzzo 13 febbraio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*