Protezione Civile: allerta meteo in Abruzzo

Emanato il comunicato della Protezione Civile. Allerta meteo in Abruzzo per il fine settimana. Criticità “arancione”.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha avvisto della criticità arancione (quindi moderata) per rischio idrogeologico localizzato sul Bacino dell’Aterno, Bacino alto Sangro e Marsica.
Sono previsti rovesci diffusi e temporali anche di forte intensità in particolare modo sulle zone montane almeno fino a domenica mattina.
Proprio domenica previsto un sensibile calo delle temperature su tutta la regione e precipitazioni sparse anche nevose fino a quote di 800-1000 metri.Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio/sera.

La Protezione Civile regionale, si legge nella nota, “Ha raccomandato agli enti competenti di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani comunali di emergenza e di vigilare il territorio con particolare riferimento alla corretta tenuta dei reticoli idrografici e del funzionamento dei sistemi di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, invitando i Sindaci dei Comuni della regione a prestare particolare attenzione nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Protezione Civile: allerta meteo in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*