Trofeo Matteotti: ecco le strade chiuse. Diretta su Rete8

Trofeo Matteotti: ecco le strade chiuse. Diretta su Rete8 da Pescara . Dopo la cerimonia di consegna del Premi internazionali Flaiano al teatro D’Annunzio di Pescara e la Notte bianca a Pescara e Pineto Rete8 a partire dalle 14.30 seguirà  in diretta  un altro importante evento: il Trofeo Matteotti in programma oggi a Pescara. La diretta televisiva sarà condotta da Paolo Durante ed Enrico Giancarli.

Alcune informazioni utili per i cittadini e in particolare per gli automobilisti che in occasione  della tradizionale gara ciclistica vedrà interdette alcune arterie viarie di Pescara, compresa la riviera. Anche il Ponte del mare, in viale Cristoforo Colombo,  fa parte del percorso della gara, e quindi sarà vietato al transito pedonale e alle biciclette.

Ritrovo alle 10.30 dal Porto turistico Marina di Pescara con i corridori che attraverseranno il Ponte del Mare  ma la partenza vera e propria  è prevista alle 11,15 in piazza Duca degli Abruzzi. I ciclisti percorreranno viale Bovio, via Da Vinci, via del Santuario, via Colle di Mezzo, via Tiberi, largo Madonna, via di Sotto, bivio per Colle Caprino, Fosso Mazzocco, bivio per Montesilvano Colle, Santa Filomena, via Nazionale adriatica nord, piazza Duca. Il percorso  per un totale di 188, 5 Km, verrà ripetuto per 13 volte. L’arrivo è previsto alle 15,30.

Per quanto riguarda i divieti al transito e alla sosta :

L’ordinanza del Comune di Pescara  prevede  il divieto, sia pedonale che ciclistico, sul Ponte del mare, dalle 7 alle 12;

divieto di sosta e fermata, dalle 7,30 alle 11,30, sul lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Matteotti, nel tratto tra l’incrocio con via Paolucci e l’ingresso dell’Arena del mare;

divieto di transito, di sosta e di fermata, dalle 7 alle 17, in piazza Duca degli Abruzzi, via Bovio, via Da Vinci, via del Santuario, via Colle di Mezzo, via Tiberi, largo Madonna, via di Sotto, bivio Colle Caprino, fosso Mazzocco, bivio Montesilvano Colle, Santa Filomena, via Nazionale adriatica.

Infine è stato istituito il divieto di fermata e di accesso in piazza Duca degli Abruzzi per i veicoli provenienti da via Cavour fino a martedì 21 luglio ,  per consentire le operazioni di allestimento e smantellamento delle tribune.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Trofeo Matteotti: ecco le strade chiuse. Diretta su Rete8"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*