Tortoreto, imbarcazione in fiamme in mare

Tortoreto-imbarcazione-in-fiamme

Tortoreto, imbarcazione in fiamme in mare. Tutte salve le persone a bordo.  Sul posto si sono prontamente portati gli uomini della Capitaneria di Porto di Giulianova che hanno operato insieme ai Vigili del Fuoco.  (foto di Enrico Giancarli)

Nel tardo pomeriggio di oggi si sono improvvisamente sviluppate delle fiamme a bordo di una imbarcazione da turismo al largo del litorale di Tortoreto. Tutte salve le persone che erano a bordo.  Sul posto si sono prontamente portate le unità della Capitaneria di Porto di Giulianova mentre per spegnere l’incendio sono dovute intervenire anche 2 unità dei Vigili del Fuoco con un gommone con annessa pompa idrante ed un elicottero con cestello partito da Pescara. Dal litorale, come si può vedere anche nella foto scattata dal collega Enrico Giancarli, si è notata la colonna di fumo nero e denso, alta decine di metri, che si è alzata dall’imbarcazione in fiamme.

Complessivamente sono 8 le persone che sono state salvate. Si tratta di 3 ciprioti e di 5 russi che sono stati tratti in salvo da un’altra imbarcazione privata che si trovava in zona. Erano a bordo di uno yacht straniero di 23 metri che rischia di affondare. L’incendio si è sviluppato ad un paio di miglia dalla costa per cause che non sono state ancora accertate.

L'autore

Paolo Castignani
Giornalista professionista dal 1996, ha esordito nel 1982 come cronista sportivo per testate locali e nazionali. Ha all’attivo esperienze in radio, settimanali, agenzie di stampa e uffici stampa. Lavora dal 1988 a Rete8 dove, dal 2004, cura e conduce trasmissioni di medicina.

Sii il primo a commentare su "Tortoreto, imbarcazione in fiamme in mare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*