Tagliacozzo, paese a misura di bambino

Tagliacozzo-paese-misura-bambino

Tagliacozzo, paese a misura di bambino. Infatti nella frazione di Roccacerro sono stati posizionati cartelli stradali con la scritta “Attenzione Rallentare. In questo paese i bambini giocano ancora per la strada”.

L’iniziativa è stata proposta ed è stata subito accolta favorevolmente dall’amministrazione comunale. Il simpatico cartello con l’avvertimento per gli automobilisti in transito si trova all’ingresso di Roccacerro, centro montano che nel 2011 aveva poco meno di cento abitanti.

“Li renderei obbligatori ovunque. Ricordare agli automobilisti che in queste piccole comunità ci sono ancora bambini che giocano per le strade e nelle piazze è un richiamo positivo e costruttivo per tutti” – ha commentato il sindaco Maurizio Di Marco Testa.

 

L'autore

Paolo Castignani
Giornalista professionista dal 1996, ha esordito nel 1982 come cronista sportivo per testate locali e nazionali. Ha all’attivo esperienze in radio, settimanali, agenzie di stampa e uffici stampa. Lavora dal 1988 a Rete8 dove, dal 2004, cura e conduce trasmissioni di medicina.

Sii il primo a commentare su "Tagliacozzo, paese a misura di bambino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*