Anticiclone, week end a 40 gradi

Arriva l’Anticiclone, week end a 40 gradi specie nelle aree interne della Regione.

Che si chiami Caronte o Lucifero l’anticiclone proveniente dall’Africa che ci sta regalando un estate caldissima è uno solo e ciclicamente torna a far sentire la sua ingombrante presenza. Dopo la leggera tregua dei giorni scorsi ci aspetta un week end da bollino rosso, specialmente nelle aree interne

“Da venerdì temperature dai 34 ai 38 gradi specialmente nella Valle Peligna, in Val di Sangro ma anche in Val Pescara – dice Giovanni De Palma di Abruzzometeo.it – diciamo però che siamo in piena stagione estiva e dunque nulla di anomalo se non nella persistenza del fenomeno che dovrebbe durare anche nelle prossime settimane.”

Non resta che sperare nel fenomeno dei cosiddetti temporali di calore.

“Un fenomeno che si potrebbe verificare già da giovedi con precipitazioni intense anche a livello locale, anche se questo fenomeno é praticamente impossibile da prevedere.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Anticiclone, week end a 40 gradi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*