Chiavaroli: “la giustizia in Abruzzo funziona”

Chiavaroli: ” la giustizia in Abruzzo funziona”. Il Sottosegretario alla Giustizia, la Sen. Federica Chiavaroli, prosegue il suo tour istituzionale nella nostra regione, per verificare lo stato dei Tribunali e delle Case Circondariali del territorio.

 “Nel corso delle mie prime visite, nelle sedi giudiziarie abruzzesi, ho riscontrato qualche problema legato alla carenza di personale e a questioni di natura organizzativa, ma mi sono fatta l’idea, molto confortante, di una giustizia che funziona”. Così il nuovo sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, nel corso della visita istituzionale questa mattina, nel palazzo di Giustizia di Pescara. Dopo avere incontrato il sindaco, Marco Alessandrini, il presidente di sezione del tribunale civile, Angelo Bozza, il procuratore capo, Federico De Siervo, e il presidente dell’ordine degli avvocati, Donato Di Campli, il sottosegretario ha compiuto un giro nelle varie aule del tribunale. “Nonostante in Abruzzo ci siano scoperture di personale superiori alla media nazionale, anche i risultati sono superiori alla media – ha proseguito Chiavaroli – e questa è una testimonianza del grande impegno profuso da tutti”.

“Abbiamo diversi provvedimenti importanti che mi auguro possano essere licenziati in questi ultimi due anni di legislatura”. Intervenendo sulla riforma della giustizia ha affermato:

“La riforma del processo penale e quella della prescrizione sono già incardinate al Senato – ha rimarcato Chiavaroli – Inoltre alla Camera è arrivata la riforma delle procedure concorsuali, con la quale si cambia approccio, nel tentativo di aiutare le imprese in difficoltà a ripartire”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Chiavaroli: “la giustizia in Abruzzo funziona”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*