Il voto in Abruzzo, tanti eventi per la fine della campagna elettorale

In Abruzzo giornata ricca di eventi a sostegno dei rispettivi partiti che si presentano alle urne per il voto di domenica.

In Abruzzo il Partito democratico chiude la campagna elettorale al Cinema Massimo di Pescara, alle 17.30, con Luciano D’Alfonso e i candidati dem. L’appuntamento verrà aperto dal cabarettista ’Nduccio, ma si parla anche di un ospite a sorpresa. Per i candidati Pd alla Camera e al Senato, Stefania Pezzopane e Massimo Cialente, tappa a Pescasseroli e Castel di Sangro.

L’evento conclusivo di Forza Italia è a L’Aquila, dove a sostenere la coalizione arriva Guido Bertolaso, capo della protezione civile ai tempi del sisma del 2009. All’iniziativa, alle 18.30 al centro Arcobaleno, partecipano il coordinatore comunale di Forza Italia, Stefano Morelli e la senatrice Paola Pelino, candidata capolista alla Camera nel collegio L’Aquila-Teramo. Il candidato alla Camera per Lega Salvini Premier, Luigi D’Eramo, chiude la campagna a L’Aquila, alle ore 20.00, nel Comitato Elettorale di Corso Vittorio Emanuele, presente anche Giuseppe Bellachioma, coordinatore regionale e candidato per Lega Salvini Premier nei due collegi alla Camera.

Stasera chiusura della campagna elettorale anche per Liberi e Uguali, a Pescara, a partire dalle 19, al circolo Scumm, in via delle Caserme. Alle 19 aperitivo con i candidati e la Pepper Band in concerto. Alle alle 22.30 Terje Norgarden in concerto, a seguire “Bisbetica in concerto” con musica rock soul e psichedelica. Corposa serie di appuntamenti anche per Potere al Popolo. A Teramo, alle 18, in Piazza Martiri della Libertà, il comizio di chiusura. Altri appuntamenti a San Salvo, Avezzano L’Aquila e Penne.

+Europa con Emma Bonino chiude gli incontri pre-voto a Pescara, a partire dalle 17.30 al Caffè Berardo, dove saranno presenti i candidati. Per il Popolo della Famiglia c’è la cena sociale alla Locanda del cuore di via Di Vestea, a Pescara. Chiude la campagna elettorale con due appuntamenti il nuovo partito Dieci volte meglio: alle 11, a Pescara, in piazza Troilo, dove i candidati incontrano i cittadini offrendo degustazioni dall’apecar per “APEritivo 10 Volte Meglio”; successivamente, alle 18 al Museo delle Genti d’Abruzzo, illustreranno le loro proposte ai cittadini interessati.