Buon Natale agli Abruzzesi da tutti noi!

auguri-rete8

Una montagna e un mare di auguri agli Abruzzesi da tutti noi di Rete8.

Ringraziandovi per averci seguito numerosi anche quest’anno, vogliamo augurarvi una montagna e un mare di auguri, dal Gran Sasso fino all’Adriatico, dagli Appennini alle… onde. Un Natale di serenità agli Abruzzesi da tutti noi, con un augurio ancora più grande e sincero che va a coloro che vivono un momento difficile. Il Natale è una festa straordinaria, vissuta più intensamente dai bambini. Ma è anche il tempo in cui si amplifica un vuoto, una mancanza o la solitudine. Per chi crede, oltre le luci e i regali, c’è il calore della Fede che si rinnova con la nascita di Gesù. Per tutti gli altri, è un modo per sentirsi più uniti in famiglia o ritrovare affetti lontani. Buon Natale a chi in questi giorni di festa lavora e a chi, invece, il lavoro non l’ha più, ai volontari che in silenzio e in punta di piedi condividono il loro tempo e la loro vita con gli altri, a chi si trova a passare il Natale in ospedale o a casa da soli, a chi aspetta invano una visita o un ritorno, anche chi invece spera che queste feste passino presto. Buon Natale a chi il Natale lo aspetta tutto l’anno, a chi lo vive con serenità in famiglia, a chi aspetta doni sotto l’Albero a chi continua a credere che i doni li porti sempre, lui: Babbo Natale. Buon Natale a chi merita dolci e si ritrova cenere e carbone, a chi va a Messa a Mezzanotte e sogna la neve, a chi perdona e a chi lo chiede, il perdono. Buon Natale a tutti gli Abruzzesi, dalla tempra forte come le montagne e dal cuore grande e accogliente della gente di mare, a metà tra la frenesia delle città e il placido rifugio dei borghi che sembrano Presepi, Buon Natale a tutti voi!

natale11

Se anche voi volete augurare Buon Natale a qualcuno o  pubblicare  foto e video del vostro Natale, potete condividere  immagini, auguri  e video sulla nostra pagina Facebook (Clicca qui). Raccontateci  del vostro  Natale o di quello nelle  vostre  città e  nei vostri paesi.  Vogliamo  sempre più  condividere con  voi  notizie ma anche storie  ed emozioni  della  nostra regione.  Perché la televisione la fate voi,  assieme a noi!  Rete8 è la TV  degli Abruzzesi anche e soprattutto a  Natale.

 L’informazione di Rete8 torna domenica 27  dicembre  con la Rassegna Stampa alle 8.00 e il Tg8  alle 14.00.

 

Leggi anche:  

Il Natale di chi è solo

Natale: la tradizione a tavola

Natale sulla neve

L’Aquila: Vigilia, in centinaia all’aperitivo del Boss

Gli auguri del Vescovo di Teramo-Atri

 

 

 

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Buon Natale agli Abruzzesi da tutti noi!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*