Meteo Abruzzo: ancora pioggia e mareggiate

pioggia

Meteo Abruzzo: ancora pioggia e mareggiate . La perturbazione che da ieri ha investito sia la costa che le zone interne porterà ancora acquazzoni in mattinata con miglioramento della situazione a partire dal pomeriggio.

La circolazione depressionaria, responsabile del maltempo di ieri, si allontana verso i Balcani, favorendo un miglioramento dalle ore pomeridiane. I Cieli inizialmente nuvolosi o molto nuvolosi con precipitazioni sparse sull’intero territorio regionale si schiariranno a partire dal pomeriggio con fenomeni in cessazione di precipitazioni piovose. Temperature stabili o in calo nei minimi. Venti moderati. Mare molto mosso con il rischio di  mareggiate lungo la costa abruzzese. Seguirà una breve tregua all’ inizio della settimana. Tra Mercoledì e Giovedì si aprirà una nuova fase piovosa per l’insistenza delle umide correnti atlantiche.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Meteo Abruzzo: ancora pioggia e mareggiate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*