Martinsicuro: Carabinieri pestati da venditori abusivi

Gravissimo episodio ieri sera a Martinsicuro: Carabinieri pestati assieme ai vigili urbani durante una operazione per smantellare il commercio abusivo sul lungomare.

L’operazione era scattata intorno alle 22.30 e aveva visto coinvolti, oltre ai carabinieri, i vigili urbani e i volontari dell’associazione carabinieri in pensione.
Secondo le prime testimonianze, i militari sono stati accerchiati durante il blitz da un gruppo di venditori abusivi e poi pestati. Due carabinieri e un vigile urbano sono dovuti ricorrere alle cure in ospedale a S.Omero. Uno dei militari finiti in ospedale è stato stato colpito da due testate e una gomitata al naso, riportando una frattura alla costola e un trauma cranico con una prognosi di 30 giorni. Stessa prognosi per un collega, mentre il terzo appartenente alle forze dell’ordine ha riportato ferite più lievi. Un vetro dell’auto della polizia locale è stato completamente distrutto.

Un senegalese di 27 anni, residente a Roma e regolare in Italia è stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e denunciato per introduzione, commercializzazione di prodotti griffati contraffatti e ricettazione. L’aggressore, ieri sera, durante il blitz contro il commercio abusivo ha lanciato calci, testate, pugni contro chi gli stava sequestrando la mercanzia. Aveva 62 paia di scarpe firmate con marchi falsi e borse da donna di noti brand internazionali.

L’aspetto che fa più discutere è che gli abusivi in fuga sarebbero stati applauditi da alcuni passanti.

Il commento del comandante della Polizia locale
“E bravi gli italiani – il commento affidato a facebook dal tenente della polizia locale, Vincenzo De Santis – prima contro di noi per il commercio abusivo, poi contro di noi perché interveniamo (con parolacce ingiurie e quant’altro). Hanno rotto anche il vetro della nostra macchina. Anche un mio collega si trova in ospedale. Bravi!”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Martinsicuro: Carabinieri pestati da venditori abusivi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*