Abruzzo meteo: oggi temporali anche sulla costa

In Abruzzo meteo che vira verso l’instabilità. Lo afferma l’esperto Giovanni De Palma di abruzzometeo.org. Nel pomeriggio il rischio più elevato di precipitazioni.

Nelle prossime ore, piogge e temporali interesseranno anche il settore adriatico di Marche, Abruzzo e Molise. Anche sulla nostra Regione -spiega l’esperto- è previsto un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle prossime ore con formazioni temporalesche a partire dalla Marsica e dall’Aquilano, in estensione verso il settore orientale nel corso del pomeriggio-sera. Non si escludono fenomeni di forte intensità con violente raffiche di vento e occasionali grandinate. Attenzione, dunque!

L’instabilità continuerà a manifestarsi anche nella giornata di martedì con rovesci diffusi, a prevalente carattere temporalesco, localmente di forte intensità, che potranno interessare gran parte del territorio regionale, aree costiere incluse. Un graduale miglioramento è previsto da mercoledì e nella giornata di giovedì.

Le temperature sono date in diminuzione, anche sensibile, nel pomeriggio-sera. I venti: Inizialmente deboli dai quadranti orientali, dal pomeriggio tenderanno a provenire dai quadranti occidentali rinforzando. Possibili forti raffiche di vento durante i temporali. Mare: Inizialmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in aumento.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo meteo: oggi temporali anche sulla costa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*