Torna il “Freccia Rossa”: La Federconsumatori esulta

Frecciabianca-Giulianova

Torna il “Freccia Rossa”: La Federconsumatori esulta, anche se restano perplessità sulle tariffe.

In una nota dell’associazione si esprime forte soddisfazione per il ritorno dal prossimo 20 settembre degli ETR 500 sulle rotaie abruzzesi che consentiranno una forte riduzione di percorrenza da Pescara a Milano, da 5.30 ore a 4 ore.

“La nostra associazione – si legge nella nota – ha suggerito per anni questa soluzione, sostenuta anche dai mezzi di comunicazione locale. Fra pochi anni i tempi di collegamento Abruzzo-Lombardia si ridurranno ancora grazie ai lavori per la velocizzazione della linea adriatica per giungere ad un tempo di percorrenza di 3 ore e 20.”

Restano le perplessità per il costo del biglietto, ritenuto ancora troppo elevato equiparabile alle tariffe per l’Alta Velocità:

“Quando l’Alta Velocità é altrove – sottolinea Federconsumatori Abruzzo – questo noi l’abbiamo denunciato e continueremo a denunciarlo. Nel frattempo – conclude la nota – aspettiamo l’implementazione di soluzioni analoghe anche sulla Pescara-Roma, dove potremmo ridurre di quasi un’ora gli attuali tempi di percorrenza senza dover aspettare inesistenti investimenti. Basterebbe utilizzare mezzi ferroviari diversi e agire drasticamente sulle fermate intermedie.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Torna il “Freccia Rossa”: La Federconsumatori esulta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*