Sciopero Commercio: Iniziative in Abruzzo

 

Sciopero Commercio: Iniziative in Abruzzo per la due giorni di protesta ( 7 novembre e 19 dicembre) indetta a livello nazionale.

In una nota congiunta i sindacati spiegano che, nonostante l’accordo per il rinnovo  CCNL raggiunto con la Confcommercio, le altre Associazioni Datoriali di categoria (Federdistribuzione, Distribuzione Cooperativa, Confesercenti), pur nelle loro diversità, non hanno ancora voluto rinnovare , seppure il loro filo comune è rappresentato da una politica di contenimento dei costi, laddove il costo del lavoro viene individuato quale obiettivo primario. Si aggiunge ormai costante l’atteggiamento delle Associazioni Datoriali – prosegue la nota – di voler indebolire il lavoro nel suo complesso, di ridurre i diritti, di contenere i salari, di sfruttare ogni forma di flessibilità, anche oltre quelle previste dalla contrattazione, per rendere il lavoratore a loro uso e consumo. Al fine di sollecitare le Associazioni Datoriali ad un cambio di passo repentino e ad una celere sottoscrizione del CCNL, le OO.SS. Nazionali di categoria hanno proclamato due giornate di sciopero, la prima il 7 Novembre e la seconda il 19 Dicembre. In Abruzzo il principale appuntamento é per domani alle 10.30 a S.Giovanni teatino con un Flash-Mob denominato FUORI TUTTI.

 

 

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Sciopero Commercio: Iniziative in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*