Riapre l’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila

casa-dello-studenteAeroporto-Parchi-L'Aquila-riapre

Riapre l’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila. Infatti la Xpress ha fatto sapere che sono state effettuate le verifiche e dunque lo scalo può riaprire al traffico di aviazione generale e aerotaxi / business.

La Xpress Srl, la società che gestisce l’aeroporto “Giuliana Tamburro”, ha sottolineato che la riapertura è stata autorizzata dall’Enac  “senza limitazioni al numero di posti che dipende dalla sola compatibilità aeronautica tra aeroporto e velivolo. In attesa dei futuri sviluppi commerciali, la nostra società di gestione prosegue il lavoro all’Aeroporto dei Parchi”.

Fin qui la nota ufficiale che segna un nuovo capitolo nella controversa vicenda di uno scalo aereo che non è mai realmente…decollato! Sull’aeroporto e sulla società ci sono state e ci sono tutt’ora polemiche, accompagnate anche da inchieste giudiziarie.  Lo scalo era stato chiuso per la prima volta dall’Enac il 27 ottobre dello scorso anno e fino al gennaio 2015. Poi la data di riapertura era stata continuamente rimandata fino alla ufficiale autorizzazione rilasciata dall’Enac.

Sii il primo a commentare su "Riapre l’Aeroporto dei Parchi di L’Aquila"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*