Confcommercio chiede riduzione pedaggi su autostrade

La Confcommercio chiede riduzione pedaggi su autostrade abruzzesi. In una nota si chiede che, come già avvenuto per A35 e A58, vengano ridotte le tariffe solo nei week end a partire da ora fino al Giubileo di fine anno.

La proposta é stata inoltrata direttamente al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso affinchè si faccia promotore nei confronti delle due concessionarie autostradali in Abruzzo di un’iniziativa che dovrebbe al fine favorire l’incoming turistico. L’idea é quella di praticare, solo per i fine settimana, uno sconto del 45% :

«alla luce di incoraggianti dati sulle presenze turistiche nella nostra regione evidenziati nelle ultime settimane da autorevoli esponenti delle categorie interessare e principalmente frutto di un’oculata e lungimirante contenuta politica dei prezzi pratica posta in campo dagli imprenditori del settore che hanno opportunamente e responsabilmente fatto la loro parte, al fine di rendere tale positiva tendenza congiunturale ed evolverla in un vero trend strutturale, a nostro avviso strategico per l’intera economia del “Sistema Abruzzo”»

Hanno dichiarato nella nota il presidente di Confcommercio Roberto Donatelli ed il direttore Celso Cioni.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Confcommercio chiede riduzione pedaggi su autostrade"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*