Chieti: “Dal futuro ad oggi” con la Cna

cna1

“Dal futuro ad oggi”, questo il tema del forum organizzato dalla Cna di Chieti per mettere a fuoco idee e progetti per lo sviluppo del territorio.

Un confronto agile, a più voci, quello voluto dalla confederazione artigiana di Chieti, per mettere a fuoco idee e progetti per lo sviluppo del territorio, ma anche sulla formazione, lo stato sociale, le “smart city”, l’innovazione, la digitalizzazione, l’internazionalizzazione. Al confronto-incontro, che si è tenuto sabato scorso, hanno preso parte esponenti delle Istituzioni, rappresentanti del mondo della ricerca e della formazione, del mondo dell’impresa. Tra gli altri, al dibattito hanno preso parte gli assessori regionali Silvio Paolucci e Marinella Sclocco, il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, l’assessore alle Attività produttive del Comune di San Salvo, Oliviero Faienza, la preside del corso di laurea di Economia dell’Università d’Annunzio, Anna Morgante, la dirigente dell’Istituto Tecnico “Pomilio” di Chieti, Anna Maria Giusti, il presidente nazionale dei Giovani imprenditori della Cna, Stefania Milo, il direttore nazionale di Epasa Cna, Valter Marani, il presidente provinciale della Cna, Savino Saraceni, il direttore regionale della confederazione artigiana, Graziano Di Costanzo.
L’iniziativa ha avuto come filo conduttore i risultati della “Revolution Day” realizzata a San Salvo lo scorso mese di novembre, dove numerosi ospiti tra imprenditori ed Istituzioni hanno sviluppato idee su tematiche strategiche per lo sviluppo del territorio, attraverso una modalità di progettazione partecipata. L’appuntamento coincide con la tradizionale cerimonia annuale di assegnazione delle borse di studio ai figli degli imprenditori associati, che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno scolastico e accademico.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Chieti: “Dal futuro ad oggi” con la Cna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*