Chieti, il 26 febbraio Banca Teatina migra in Ubi Banca

carichietiJpeg

Dal prossimo 26 febbraio Banca Teatina, nata sulle ceneri di Carichieti, sarà integrata in Ubi Banca. I vertici in conferenza stampa a Chieti.

La migrazione dei sistemi informatici verso i sistemi di Ubi è prevista il 24 e 25 febbraio. Termina così l’iter di transizione avviato circa un anno, dopo che Ubi Banca aveva manifestato interesse per le cosiddette “Target Bridge Institutions”, ovvero Nuova Banca Marche, Nuova Banca Etruria e Nuova Carichieti. Oggi a Chieti, in conferenza stampa, Ubi Banca ha presentato i nuovi servizi e le prospettive future. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente di Banca Teatina Osvaldo e consigliere di Gestione di Ubi Banca Osvaldo Ranica, l’amministratore delegato Raffaele Avantaggiato e il direttore della macro area territoriale Marche Abruzzo di Ubi Banca Nunzio Tartaglia. A Chieti, in quella che è stata la sede della direzione generale della Carichieti, troveranno posto la Direzione territoriale di Chieti e la sede secondaria, rispetto a quella di Jesi, della macro area Abruzzo Marche. Di fatto Chieti diventerà riferimento Ubi Banca dell’intero Abruzzo, con 150 dipendenti.

Nelle foto in basso il presidente Ranica, il direttore Tartaglia e l’ad Avantaggiato

“Siamo su questo territorio ormai da diversi mesi e lunedì, con i sistemi informativi nostri, mettiamo in condizione i nostri colleghi dell’ex Banca Teatina Carichieti di fornire tutta una serie di servizi che oggi non era possibile fornire – ha dichiarato Ranica – Portiamo un know how che è molto vicino al cliente azienda e al cliente famiglia: questo credo sia l’effetto importante. Nell’ex Carichieti troviamo centomila clienti: la nostra intenzione è non solo di coltivarli al meglio, ma anche di aumentarli”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=-_696qKMXrA

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Chieti, il 26 febbraio Banca Teatina migra in Ubi Banca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*