Aeroporto d’Abruzzo: Nuovo Cda …vecchi debiti

aeroporto

Aeroporto d’Abruzzo, Nuovo Cda…vecchi debiti, questi gli argomenti sul tavolo dell’assemblea Saga in programma oggi a Pescara.

Da Nicola Mattoscio a Nicola Mattoscio. Riparte con lo stesso vertice ma con un cda dimagrito (da 5 a 3 componenti) la Società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto d’Abruzzo. Con Mattoscio è stato confermato Antonello Ricci mentre c’è stata una new entry, rappresentata da Antonella Allegrino. Le decisioni  sono state assunte oggi dall’assemblea dei soci con la Regione Abruzzo che è l’azionista di maggioranza.

“Abbiamo fatto un’importante operazione verità sulla Saga e sui suoi conti. Ripartiamo con più slancio sapendo che potrebbe servire una ulteriore ricapitalizzazione ma non nei numeri degli anni passati” – ha spiegato il Governatore Luciano D’Alfonso che ha spazzato via tutti i dubbi sul rischio declassamento dello scalo aereo da parte dell’Enac.

A lanciare l’allarme, alla vigilia dell’odierna assemblea dei soci, era stato il coordinatore di Fratelli d’Italia e dell’Associazione “Pescara Mi Piace”, Armando Foschi che in una nota spiega

“Un debito con l’erario di oltre 6 milioni di euro ed il rischio declassamento, tutto questo impone una decisione drastica ovvero la nomina di un commissario – dice Foschi – la Regione é chiamata a fare chiarezza sulla situazione e a prendersi le sue responsabilità nei confronti dei posti di lavoro a rischio.”

Il servizio del Tg8 sul nuovo cda e i nuovi debiti dell’Aeroporto d’Abruzzo:

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Aeroporto d’Abruzzo: Nuovo Cda …vecchi debiti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*