Sevel: produzione record 6000 operai in ferie

Sevel: produzione record 6000 operai in ferie. La Sevel di Atessa, lo stabilimento più grande d’Europa dove si produce il Ducato della Fita, fa registrare un record di produzione e l’Azienda premia 6000 lavoratori fermando l’attività dal 31 dicembre al 6 gennio prossimi in occasione delle festività natalizie.

Nello stabilimento della Sevel si fabbricano oltre al Ducato anche i veicoli commerciali leggeri del Gruppo PSA, Peugeot Citroen, grazie ad una joint venture siglata ormai da anni. Gli operai altamente specializzati hanno portato avanti la produzione con grande professionalità ed a ritmi serrati tanto da far registrare un vero e proprio record per numero di veicoli prodotti. Il trend positivo dura ormai da tempo ed il mercato in costante ascesa garantisce la continuità di produzione.   Fino al 31 ottobre sono stati 216mila i furgoni prodotti, un trend in netta ascesa che, se dura, assicurerà entro la fine dell’anno il raggiungimento del record produttivo di sempre dello stabilimento di contrada Saletti: oltre 250mila veicoli. Per rispondere a queste esigenze produttive la Sevel ha a disposizione circa 300 nuovi assunti tra Cat (contratto a termine), somministrati e weekendisti. E’ stato inoltre prorogato fino al 31 dicembre il contratto in scadenza a 195 trasfertisti, ovvero operai provenienti da altri stabilimenti Fiat.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Sevel: produzione record 6000 operai in ferie"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*