Economia, Cuzzi: “A Pescara è iniziata una nuova fase”

porto-comune-pescaraporto-comune-pescara

Economia, Cuzzi: “A Pescara è iniziata una nuova fase”: è ottimista l’assessore al commercio del Comune  che commenta positivamente lo studio approntato da Aldo Ronci per la Cna Abruzzo.

Secondo il report della Cna, nel 2015 Pescara c’è stato un vero e proprio boom di nuove imprese, in particolare nell’area dei servizi.

“Con il 2015 – afferma Cuzzi – è iniziata una fase nuova per l’economia di Pescara, e siamo convinti che siamo solo all’inizio”. Pescara è il traino della provincia e questi dati dimostrano che l’inversione di tendenza è in atto e abbiamo ottimi motivi per ritenere che gli strumenti messi in campo potranno contribuire a rafforzare questa tendenza. Dall’eliminazione della tassa sulle insegne al consumo sul posto, dalle notti bianche all’affitto di poltrone fino al plurinegozio che andrà in Consiglio giovedì: sono interventi che semplificano la vita delle imprese e aumentano le opportunità economiche. Pescara sta beneficiando più di altre città sia del bonus di 80 euro che del Jobs Act promossi dal governo Renzi. Avanti così”.

A commentare la notizia è anche il consigliere comunale Piero Giampietro, presidente della commissione Commercio e artigianato.

“La città attira soprattutto chi vuole investire nel terziario – dice Giampietro -.  La sfida della nostra amministrazione è quella di consolidare questa tendenza, perché il lavoro autonomo ed il terziario sono la vera fabbrica della città e l’unica speranza per una intera generazione di costruirsi un futuro qui. Anche per questo con testardaggine portiamo avanti misure innovatrici e progetti lungimiranti come il primo spazio di coworking pubblico”.