Pescara: “Donne d’Abruzzo”

Oggi, in Provincia, a Pescara, i riconoscimenti “Donne d’Abruzzo” a nomi della politica, della imprenditoria, del sociale, che si sono distinti nella nostra Regione.

Per il Presidente onorario dell’Associazione storico culturale “Ambasciatori della Fame”, Geremia Mancini, che ha organizzato l’evento:

“Ogni giorno, spesso nell’incuranza generale, vi sono pagine di sofferenza scritte dalle donne sia nel lavoro che nel vivere quotidiano. Per questo la nostra Associazione ha voluto l’incontro di domani quando parleremo dei loro problemi, denunceremo le inadempienze e proporremo le eventuali soluzioni”.

Per il Presidente onorario dell’Associazione Geremia Mancini

“Oggi facciamo incontrare donne che hanno avuto il merito, accompagnato dalla necessaria fortuna, di sapersi realizzare e che con sensibilità offriranno la loro notorietà in favore di altre donne meno fortunate che nel quotidiano affrontano dure ed indicibili difficoltà”.

Presentati dati sulla realtà della donne in Abruzzo. A ricevere il riconoscimento “Donne d’Abruzzo” la Senatrice Stefania PEZZOPANE, Nicoletta VERI’ già Consigliera Regionale, Nadia MOSCARDI Chef del Ristorante “Elodia”; l’imprenditrice Stefania PEPE della “Vini Pepe”; Nicoletta DI GREGORIO scrittrice ed editrice, Diana MAZZONE scrittrice. Ricordata con riconoscimento “alla memoria” Gabriella Bosco unico Sindaco donna della Città di Pescara (1985).

Proiettato il filmato del giornalista Enrico Giancristofaro “La rivolta delle tabacchine” in ricordo della dura lotta, avvenuta nel 1968, della lavoratrici lancianesi.