Il pescarese Roserba a capo del gruppo PSA Italia

Il pescarese Roserba a capo del Gruppo PSA Italia. E’ di Pescara il nuovo Direttore Generale del Gruppo PSA Peugeot Citroen Italia.

Massimo Roserba entra a far parte del Gruppo PSA Peugeot Citroen da martedì 22 febbraio in qualità di direttore generale Italia, subentrando a Olivier Mornet che, dopo 5 anni di permanenza nel nostro Paese, ha assunto in Cina l’incarico di direttore generale della joint venture Changan PSA Automobile Company. Proviene da FCA, gruppo per cui ricopriva la carica di head of Alfa Romeo commercial development regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Roserba è nato a Pescara 48 anni fa, è sposato ed è laureato in business administration alla università Luigi Bocconi, ateneo in cui ha ottenuto anche due master (Economics and business management e Executive Mba). Dopo una esperienza professionale nel settore della finanza, Roserba è entrato nel 1995 in Ford Credit, per passare nel 2000 a Fiat Group Automobiles. In vari passaggi di carriera fino al 2005 ha ricoperto incarichi nel settore delle vendite. Dopo una parentesi in altro ambito industriale, Roserba è rientrato nel novembre di 2009 in Fiat Group Automobiles come marketing and product portfolio management director international operations e, nel settembre del 2011, è passato a capo del brand Fiat e del marketing Fiat-Chrysler per la regione APAC con sede a Shanghai in Cina. Nel 2015, infine, la nomina a head of Alfa Romeo commercial development regione EMEA.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il pescarese Roserba a capo del gruppo PSA Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*