Pescara: ministro Poletti giovedì al Massimo

poletti-ministro1Foto Roberto Monaldo / LaPresse24-03-2014 RomaPoliticaConferenza stampa su"Garanzia giovani: la risposta alla crisi dell'occupazione giovanile?"Nella foto Giuliano PoletttiPhoto Roberto Monaldo / LaPresse24-03-2014 Rome (Italy)Press Conference by Minister of Labour on youth employmentIn the photo Giuliano Polettti

“Il sociale torna a crescere” è il titolo del workshop in programma dalle ore 9.30 alle ore 13.00 di dopodomani, giovedì 6, al Cinema Teatro Massimo di Pescara.

Un evento organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali per presentare il nuovo Piano Sociale Regionale e le azioni di rilancio a livello regionale e nazionale. Nell’occasione, accanto agli assessori alle Politiche sociali ed alla Programmazione sanitaria, Marinella Sclocco e Silvio Paolucci, e’ prevista la partecipazione del presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, e del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti. Dall’ultimo Piano sociale del 2011 sono passati cinque anni, un lasso di tempo in cui la situazione sociale dell’Abruzzo e’ completamente cambiata. Non solo perche’ il terremoto, la crisi economica ed il ritardo strutturale l’hanno aggravata, ma anche perche’ e’ cambiato lo scenario delle politiche sociali. Da qui la necessita’ di approdare ad un nuovo strumento di programmazione delle politiche sociali a cui si e’ giunti dopo un lungo e puntuale lavoro che oggi vede la coincidenza dei 24 Ambiti distrettuali sociali con i Distretti sanitari. L’integrazione sociosanitaria, che rappresenta una delle principali novita’ del Piano 2016-18 viene realizzata a livello istituzionale con strumenti vincolanti di attuazione affinche’ possa poi essere declinata nella condivisione delle risorse e delle decisioni a livello di ambito distrettuale. Al workshop di dopodomani sono previsti anche gli interventi di Tamara Agostini, dirigente regionale del Servizio per la programmazione sociale ed il sistema integrato socio-sanitario, di Raimondo Pascale responsabile dell’ufficio Politiche per la famiglia – Gestione Asse Inclusione FSE della Regione, di Ugo D’Ambrogio dell’IRS di Milano e Lorenzo Bontempo del Centro Studi Sociali.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: ministro Poletti giovedì al Massimo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*