Pensioni: mobilitazione CGIL, CISL e UIL in Abruzzo

pensionati1

Pensioni: anche in Abruzzo CGIL, CISL e UIL, promuovono a sostegno della modifica della Legge Fornero una mobilitazione dal 5 al 15 ottobre davanti a prefetture.

Per CGIL, CISL e UIL è urgente un intervento strutturale di modifica della legge Fornero che abbassi l’età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita e intervenendo sui lavoratori precoci. Ciò anche per favorire il turn over, quindi per incrementare l’occupazione giovanile.

“Va inoltre varata – spiegano i sindacati – la settima salvaguardia per i lavoratori esodati, e consentita l’applicazione dell’opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture, così come vanno sanati alcuni tra i più macroscopici “errori” della legge Fornero, quali i macchinisti e quota 96 della scuola. “

L’8 ottobre a Pescara, il 9 a Chieti e il 12 a L’Aquila e a Teramo CGIL, CISL e UIL Abruzzo saranno davanti alle prefetture territoriali per chiedere al Governo di modificare la Legge Fornero.  Una riforma, secondo i sindacati, per nulla attenta alle nuove emergenze sociali ma solo all’aspetto quantitativo della quadratura del cerchio dei conti pubblici.

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pensioni: mobilitazione CGIL, CISL e UIL in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*