M5Stelle Abruzzo: con taglio stipendi, fondo per imprese

m5stelle1

Primo in Italia, il gruppo M5Stelle Abruzzo istituisce un fondo regionale per le piccole e medie imprese grazie al dimezzamento dello stipendio dei consiglieri regionali.

Oltre 120 aziende abruzzesi potranno essere finanziate grazie al taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. E’ attivo, da oggi, il Microcredito 5 Stelle Abruzzo per le piccole e medie imprese che nei prossimi giorni, in tempi brevissimi e per mezzo di una pratica burocratica snella e accessibile, finanzierà la realizzazione delle idee imprenditoriali degli Abruzzesi con prestiti fino a 25 mila euro. I consiglieri regionali Marcozzi, Mercante, Pettinari, Ranieri e Smargiassi, parlano di una vera e propria rivoluzione politica in Abruzzo:

“Abbiamo dimostrato che i costi della politica sono troppo alti, ci siamo tagliati gli stipendi e abbiamo restituito ai cittadini la loro parte. Noi manteniamo le promesse.”

I consiglieri regionali del M5Stelle, che sin dal primo giorno dell’insediamento si sono dimezzati lo stipendio, hanno rinunciato sinora a oltre 300 mila euro, destinando i primi 133 mila euro alla creazione di un fondo di garanzia che garantirà prestiti alle PMI abruzzesi per 1.5 milioni di euro.

Il M5Stelle Abruzzo ha istituito il fondo con la collaborazione di CreditFidi.

“Il Microcredito 5 Stelle – spiega il direttore generale CreditFidi Daniele Giangiulli – è una iniziativa che concretizza le ripetute richieste di imprenditori al sistema bancario per una valutazione del merito di credito con tempi di risposta più celeri e con i costi di CreditFidi quasi azzerati.”

Quello del M5S Abruzzo è il primo gruppo regionale d’Italia a istituire un fondo diretto alle sole imprese locali, svincolato da quello nazionale e aperto esclusivamente a imprese di artigiani, commercianti e professionisti abruzzesi.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "M5Stelle Abruzzo: con taglio stipendi, fondo per imprese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*