L’Aquila: Camusso a evento Fondo Sisma

camusso125/01/2013 Roma, Palalottomatica, "Conferenza di programma Cgil", nella foto Susanna Camusso

Sarà Susanna Camusso, segretario generale della CGIL, a chiudere i lavori dell’evento conclusivo del programma Fondo Sisma che si terrà il prossimo 15 dicembre all’Aquila.

L’appuntamento è all’Auditorium del Parco, a partire dalle 9,30. Per il Comitato Abruzzo la giornata del 15 dicembre rappresenta l’occasione di trarre un bilancio sul Fondo Sisma, alla presenza dei vertici e dei beneficiari, facendo una ricognizione sui dati più evidenti, ma anche snocciolando tutti quelli intermedi passati costantemente al vaglio del servizio “help-desk” dedicato al monitoraggio, al controllo e alla congruenza delle spese del programma nel suo complesso. Nel corso dell’incontro plenario, sarà proiettato anche il video documentario realizzato da Francesco Paolucci e Stefano Ianni che è il racconto dei tre anni del programma attraverso interviste dei protagonisti e immagini significative.

“La presenza di Susanna Camusso è una testimonianza indiscutibile dell’attenzione al territorio. Il programma Fondo Sisma è stato di tale intensità – ha spiegato il segretario provinciale CGIL, Umberto Trasatti – da richiedere un costante monitoraggio. Il nostro obiettivo era non solo quello di spendere bene quanto con tanta generosità ci è stato donato, ma anche di incentivare e motivare a nuove sfide di crescita dopo l’evento traumatico subito”.

Sul sito del Comitato Abruzzo www.comitatoabruzzo.it ci sono i dati degli otto macroprogetti co-finanziati, realizzati grazie alle economie ottenute in corso di monitoraggio.

“Il Fondo sisma è stata un’opportunità reale per l’economia del nostro territorio – ha aggiunto il presidente del Comitato locale, Fabio Spinosa Pingue – In termini di occupazione, crescita e visibilità”.

Le nuove opportunità occupazionali hanno riguardato circa 300 persone tra dipendenti, collaboratori e dirigenti delle 135 società, poli e reti d’impresa, istituti di formazione, liberi professionisti direttamente coinvolti nella gestione e implementazione delle attività progettuali.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "L’Aquila: Camusso a evento Fondo Sisma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*